Speciali

Pokémon Spada e Scudo, tutte le informazioni del leak apparso su 4chan

Scritto da

Pubblicato il
09 Luglio 2019

Due indizi potrebbero fare una prova

Come probabilmente saprete, The Pokémon Company ha annunciato una nuova meccanica di combattimento chiamata Gigamax, assieme a personaggi non giocanti come Chairman Rose e la sua segretaria Oleana. Ciò che probabilmente non sapevate è che tutti questi dettagli, insieme ad altre informazioni precedentemente rivelate nel mese di giugno, facevano parte di un leak di 4chan di maggio 2019. Adesso che il Pokémon Direct di giugno e le news di ieri su Pokémon Scudo e Spada hanno comprovato che parte del leak è vera, possiamo guardare alla parte delle informazioni che ancora non sono state ufficialmente annunciate.

Innanzitutto l’informatore ha rivelato che il protagonista non si sfiderà soltanto con il suo rivale Hop, ma anche contro altri due personaggi di nome Bede e Marnie. Il team di antagonisti della regione Galagar si chiamerà “Team Yell” e sarà composto da “accaniti sostenitori di Marnie” pronti a causare guai. Inoltre, abbiamo scoperto che ci sarà un terzo Pokémon Leggendario nel gioco che si chiamerà Eternatus e che sarà un “Pokémon Leggendario malvagio”. Oltre a questo, pare che Pikachu, Lapras e Meowth avranno forme Gigamax. Nella forma Gigamax Pikachu apparirà come un “Pikachu grasso e retrò”, la conchiglia di Lapras sarà circondata da “strati di spartiti musicali e note musicali” e Meowth diventerà un “gatto lungo”.

Similmente a quanto accaduto con la regione di Alola, ci saranno varietà esclusive della regione di Galar. L’informatore ha indicato che Farfetch’d potrebbe evolversi nella forma Galar, Sirfetch’d, mentre la varietà Meowth di Galar assomiglia ad “una palla di pelo grigio e spinoso”. L’informatore ha anche fatto menzione di due Pokémon scoiattolo che abitano gli alberi carichi di frutti di bosco nella regione Galar. Questi Pokémon si chiamano Skwovet e Greedunt. Attaccheranno i giocatori casualmente se questi scuoteranno troppo gli alberi di frutti di bosco, e i giocatori perderanno metà dei frutti caduti dall’albero se questi Pokémon li attaccheranno.

È stata inoltre rivelata una nuova meccanica di Camping (campeggio), un nuovo modo di migliorare i legami tra i Pokémon e gli allenatori. Al giocatore saranno consegnati due giocattoli, un giocattolo a forma di piuma ed una sfera Poké giocattolo per giocarvi con i propri Pokémon e aumentare il livello di amicizia. Sarà inoltre possibile cucinare del curry per alzare il livello di amicizia.

Nel leak si faceva anche cenno alle evoluzioni finali degli starter per la regione di Galar, la Palestra Fairy e altro ancora.

Ecco un elenco riassuntivo:

  • Per prendere parte alla sfida della Palestra dovrete essere sponsorizzati e sostenuti. Bede riceve il proprio sponsor da Chairman Rose e dalla sua segretaria Oleana.
  • Sonia è la ex rivale di Leon che sta conducendo ricerche sul fenomeno Dynamax su richiesta della nonna e del professore del gioco.
  • La quarta palestra è la prima palestra di tipo Fairy, capitanata da un’attrice di nome Opal. Milo, Nessa e Kabu sono i primi sfidanti.
  • Prima di combattere i capitani di una palestra dovrete completare le sfide della palestra stessa.
  • Milo vi chiederà di riunire le pecore Pokémon di nome Wooloo, ma il Pokémon corgi elettrico Pamper le spaventerà e le farà sparpagliare altrove.
  • Nessa vi farà correre attraverso un labirinto in cui l’acqua bloccherà il percorso.
  • Kabu vi richiederà di catturare un Pokémon ottenendo 5 punti, ma dovrete farlo in una battaglia cooperativa con un altro allenatore che sta cercando di catturare lo stesso Pokémon.
  • Benché vi siano dei sistemi di spostamento rapido, in alcuni casi dovrete attraversare le Terre Selvagge, ambienti open world che hanno un sistema meteorologico con delle piccole zone in cui dovrete battere i Pokémon selvaggi Dynamax in assalti composti di quattro giocatori.
  • Potrete vedere in modo casuale i giocatori vicini ed interagire con loro per ottenere i loro tesserini e alcuni oggetti.
  • I Pokémon non cammineranno con voi nella mappa generale dell’overworld.
  • Scorbunny avrà mosse da combattente, ma sarà di tipo combattente puro. Diventa Raboot, ma non sappiamo nulla sull’evoluzione finale, tranne per il fatto che sembra un combattente. Ha forma umanoide.
  • Sobble diventa Sizzile e poi Intelleon, un camaleonte a tema spionistico.
  • Grookey diventerà un gorilla gigante che percuoterà un tamburo di legno per attaccare.
  • Il miglior Pokémon finora è un gabbiano blu, che quando si tuffa cattura con il becco o un barracuda o un Pikachu, che poi lancia contro i propri nemici.

Tutte queste informazioni e citazioni provengono da un leak di un informatore che ovviamente è solo parzialmente confermato, quindi vi preghiamo di considerarle con attenzione. Vi terremo informati su ulteriori sviluppi. 

Che ne pensate di queste notizie? Che vi sembra delle nuove meccaniche? Che ne dite del Pokémon Leggendario malvagio?

Fonte: Reddit, Snaggy,
853 PHP files were required to generate this page.