News

Pokémon The Movie: Mewtwo Strikes Back EVOLUTION, il nuovo trailer con Rita Ora

Pubblicato il
05 Luglio 2019

La bellissima cantante albanese scelta per la colonna sonora

Pokémon The Movie: Mewtwo Strikes Back EVOLUTION è ormai in dirittura d’arrivo nei cinema della Terra del Sol Levante il prossimo 12 luglio, e di recente è stato pubblicato un nuovo trailer con in sottofondo la canzone all’ormai nota cantante britannica di origini albanesi Rita Ora.

Potete prenderne visione a seguire.



Da sempre siamo abituati ad una connotazione “conservatrice” dei film d’animazione giapponesi che relegano, soprattutto nella prima release in lingua originale, la scelta delle canzoni e dei relativi artisti rimanendo nell’ambito connazionale. In realtà quest’influenza la ritroviamo anche in altre tipologie di media: pensiamo ai più famosi in ambito videoludico come Kingdom Hearts, per cui fu scelta Utada Hikaru, o No More Heroes, con i Genki Rockets.

Probabilmente questa scelta è associabile al fatto che il film, che si pone come un remake in CGI del primo indimenticabile lungometraggio, ha l’obiettivo di seguire la scia del recente film Pokémon: Detective Pikachu per rilanciare ulteriormente il brand in occidente sulle nuove generazioni, considerati gli oltre 23 anni di onorata carriera dei famosi mostri tascabili dall’uscita di Pokémon Rosso e Blu (1996).

Fonte: YouTube,
836 PHP files were required to generate this page.