Pokémon The Movie: Mewtwo Strikes Back EVOLUTION, il nuovo trailer con Rita Ora

Pokémon The Movie: Mewtwo Strikes Back EVOLUTION si mostra in un nuovo trailer ed introduce una canzone di Rita Ora.

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

La bellissima cantante albanese scelta per la colonna sonora

Pokémon The Movie: Mewtwo Strikes Back EVOLUTION è ormai in dirittura d’arrivo nei cinema della Terra del Sol Levante il prossimo 12 luglio, e di recente è stato pubblicato un nuovo trailer con in sottofondo la canzone all’ormai nota cantante britannica di origini albanesi Rita Ora.

Potete prenderne visione a seguire.


https://www.youtube.com/watch?v=MxN76J9na7E

Da sempre siamo abituati ad una connotazione “conservatrice” dei film d’animazione giapponesi che relegano, soprattutto nella prima release in lingua originale, la scelta delle canzoni e dei relativi artisti rimanendo nell’ambito connazionale. In realtà quest’influenza la ritroviamo anche in altre tipologie di media: pensiamo ai più famosi in ambito videoludico come Kingdom Hearts, per cui fu scelta Utada Hikaru, o No More Heroes, con i Genki Rockets.

Probabilmente questa scelta è associabile al fatto che il film, che si pone come un remake in CGI del primo indimenticabile lungometraggio, ha l’obiettivo di seguire la scia del recente film Pokémon: Detective Pikachu per rilanciare ulteriormente il brand in occidente sulle nuove generazioni, considerati gli oltre 23 anni di onorata carriera dei famosi mostri tascabili dall’uscita di Pokémon Rosso e Blu (1996).

Potrebbero interessarti

No more posts to show