Pokémon Spada e Scudo, Masuda lascia un messaggio ai giocatori delusi

La delusione è ancora palpabile tra i giocatori, tanto che nemmeno Junichi Masuda ha potuto far finta di nulla.

Condividi l'articolo

Masuda a tu per tu con i giocatori

Ormai lo sappiamo tutti, in Pokémon Spada e Pokémon Scudo non potremo trasferire tutti i nostri mostriciattoli a causa dell’assenza del Pokédex Nazionale. La delusione è ancora palpabile tra i giocatori, tanto che nemmeno Junichi Masuda ha potuto far finta di nulla. È per questo che l’autore della serie ha lasciato un messaggio a tutti i fan.

Eccolo, a seguire:

Grazie a tutti del profondo interesse verso Pokémon. Di recente, vi ho comunicato che alcuni Pokémon non saranno trasferibili su Pokémon Spada e Scudo. Ho letto tutti i vostri commenti ed ho apprezzato il vostro amore e la vostra passione per Pokémon.

Come tutti voi, siamo appassionati dei Pokémon, ognuno di loro è molto importante per noi. Dopo tanti anni di sviluppo per la serie, questa per me è stata una decisione difficile. Mi piacerebbe chiarire una cosa: anche se uno specifico Pokémon non sarà disponibile in Spada e Scudo, questo non significa che non apparirà nei giochi futuri.

Il mondo dei Pokémon continua ad evolversi. La regione di Galar offre nuovi Pokémon da incontrare, allenatori da sfidare e avventure da affrontare. Stiamo riversando i nostri cuori in questi giochi e speriamo che non vediate l’ora di imbarcarvi in questo nuovo viaggio.

Cosa ne pensate di queste parole? L’assenza di alcuni Pokémon peserà troppo sulla nostra esperienza?

Potrebbero interessarti