Spiritfarer Nintendo Switch NintendOn

News

[E3 2019] Il commovente e avventuroso Spiritfarer annunciato per Nintendo Switch

Scritto da

Pubblicato il
10 Giugno 2019

Una commovente avventura sulla morte e l’amicizia

Durante la conferenza di Microsoft all’E3 2019, dopo l’annuncio di LEGO Star Wars e Minecraft Dungeons, è arrivato quello di Spiritfarer, un interessante gioco indie sviluppato da Thunder Lotus, team già responsabile di Sundered.

Il gioco sarà un’intensa avventura, disegnata a mano, incentrata sull’amicizia, la sopravvivenza e la morte nella quale la protagonista dovrà costruire una barca che la aiuterà ad attraversare i mistici mari e scortare le anime dei suoi amici animali nell’aldilà, la loro ultima destinazione. Qui sotto trovate un trailer e una descrizione più approfondita del titolo:

Spiritfarer è sostanzialmente un gioco gestionale sul tema della morte. Nel gioco vestirai i panni di Stella, la traghettatrice dei defunti, la Spiritfarer. Costruirai una barca per esplorare il mondo, poi farai amicizia e ti prenderai cura degli spiriti prima di liberarli nell’aldilà.

Coltiva, pesca, raccogli, cucina e fatti strada attraverso i mari mistici. Insieme a te ci sarà il gatto Daffodill, in modo da poter vivere l’avventura in cooperativa con un altro giocatore. Trascorri momenti di relax e di amicizia con i tuoi passeggeri spirituali, crea dei ricordi duraturi e, alla fine, imparerai a dire addio ai tuoi cari amici. Che cosa ti lascerai alle spalle?

Qui sotto trovate una gallery con alcuni screenshot del titolo:

Che cosa ne pensate del gioco? Lo acquisterete?

Fonte: YouTube,
832 PHP files were required to generate this page.