News

Studio MDHR: “Il nostro prossimo gioco avrà lo stesso stile di Cuphead”

Scritto da

Pubblicato il
09 Giugno 2019

Ok, ma a quando il reveal?

Lo scorso aprile Cuphead ha fatto irruzione sul Nintendo eShop e si è affermato da subito come uno dei titoli più acquistati dai possessori di Nintendo Switch.

In un’intervista rilasciata a Famitsu, Chad e Jared Moldenhauer di Studio MDHR si sono espressi a proposito dei progetti futuri e del presente, che sta per vedere il DLC della loro prima opera. Sul prossimo gioco, Chad ha affermato che al momento la software house è solo ai primi stadi di sviluppo, ma ha confermato che, vista l’esperienza maturata, avrà lo stesso stile di Cuphead.

Sugli omaggi ai giochi delle passate ere videoludiche:

È impossibile nominarli tutti, ma posso prendere quelli che hanno influenzato la nostra prospettiva di design, specialmente per il movimento dei boss e i pattern di attacchi. E questi sono: Gunstar Heroes, Megaman X, Contra: The Alien Wars, Contra: Hard Corps, Street Fighter 3, the Thunder Force series, Radiant Silvergun e Ikaruga.

Infine, un messaggio ai possessori di Nintendo Switch:

Abbiamo progettato Cuphead con in mente tanti dei giochi degli anni ottanta e novanta. Per coloro che ci giocano per la prima volta su Switch: spero che riusciate a gettarvi nella sfida, anche prendendovi delle pause se necessario, per assimilare quel senso di soddisfazione quando finalmente si sconfigge un boss. Spero che la nostra sfida possa andare di pari passo con quel senso di soddisfazione.

Cosa ne pensate di queste parole? Ma soprattutto, la prossima opera dello studio arriverà anche su Nintendo Switch? Noi crediamo proprio di sì!