News

Star Wars Jedi: Fallen Order si è ispirato ai Metroid Prime

Scritto da

Pubblicato il
09 Giugno 2019

Respawn prende spunto dai Retro Studios

In questi giorni di E3, Electronic Arts ha mostrato al mondo Star Wars Jedi: Fallen Order, titolo incentrato tutto sulla campagna singolo giocatore e che sembra avere grosse ambizioni.

Pare che i ragazzi di Respawn Entertainment, studio che si è occupato dello sviluppo del gioco, siano grandi fan delle grandi IP Nintendo. In particolare, il director del gioco, Stig Asmussen, ha affermato che di grande aiuto sono stati i Metroid Prime di Retro Studios.

Ecco le sue parole:

Abbiamo guardato attentamente alla struttura di Metroid Prime, in particolare alla frequenza degli upgrade. I nostri, in Fallen Order, non sono come quelli, ma è stato un buon esercizio. Penso che l’approccio al gioco sarà fresco; non è esattamente un metroidvania. Abbiamo attinto anche a giochi come Bloodborne e Dark Souls che hanno lo stesso tipo di metodologia. Abbiamo studiato questi giochi e loro ci hanno aiutato a trovare un’esperienza che funzionasse bene per il nostro gioco.

Per il momento Star Wars Jedi: Fallen Order non arriverà su Nintendo Switch. Tuttavia, se mai dovesse approdare sulla piccola ibrida, potrebbe trovarsi al fianco del quarto capitolo della serie ispiratrice.

Fonte: Nintenderos,
855 PHP files were required to generate this page.