Detective Pikachu, lo sceneggiatore rivela come è diventato un adattamento cinematografico

Benji Samit racconta le motivazioni della scelta di Detective Pikachu, come fonte per il film live-action che sta avendo grande successo al botteghino.

Condividi l'articolo

Il live-action di un gioco sui generis

Detective Pikachu sta riscuotendo grande successo sia tra gli appassionati, sia per il pubblico generalizzato; tuttavia, la scelta del gioco per l’adattamento cinematografico rimane coraggiosa. Non tutti, infatti, avrebbero pensato a questa storia come materia prima per il grande schermo.

In un intervista a comickbook.com, Benji Samit (sceneggiatore di Detective Pikachu) ha rivelato che questa scelta era stata presa ben prima che lui ed il co-sceneggiatore Dan Hernandez salissero a bordo.
Samit è convinto che Legendary e The Pokémon Company volessero del materiale completamente differente dai precedenti per il debutto in live-action dei Pokémon. In questo senso il gioco spin-off basato su un concept tutto nuovo calzava a pennello.
Ecco un estratto dall’intervista:

Quando siamo entrati a far parte del progetto, era già Detective Pikachu. Credo che alcune conversazioni fossero già accadute prima del nostro arrivo. Detective Pikachu era ciò su cui Legendary e The Pokémon Company si erano già trovati d’accordo. Se abbiamo intenzione di fare un film in live-action deve essere diverso. Deve avere un motivo per esistere. Non vogliamo rifare un film che abbiamo già visto.
Credo che abbiano giustamente pensato che questo gioco collaterale, sconosciuto alla maggior parte del pubblico fosse un prodotto veramente buono per farci un live-action.
Ryme City, i Pokémon e gli umani che vivono insieme è un concept perfetto per il cinema e questo era ciò che volevano fare sin dall’inizio. Non appena ne abbiamo sentito parlare, abbiamo subito detto “Si, sembra fantastico”.

Per approfondire, eccovi un articolo su come Detective Pikachu si integri perfettamente con il mondo Pokémon.
Che ne pensate? Detective Pikachu è stata la miglior scelta come primo live-action sui Pokémon? Avete visto il film? Avete giocato a Detective Pikachu per Nintendo 3DS?

Potrebbero interessarti