News

Fire Emblem: Three Houses, tante nuove informazioni sulle meccaniche di gioco

Scritto da

Pubblicato il
29 Maggio 2019

Che casata sei?

La rivista giapponese Famitsu ha pubblicato una succosa anteprima su Fire Emblem: Three Houses. Di seguito potrete trovare alcune delle informazioni salienti trapelate dall’articolo.

Fire Emblem: Three Houses

Combattimento

– Le battaglie fondamentali per la progressione nella campagna sembrano essere le stesse, indipendentemente da quale casata sceglieremo; tuttavia alcune potranno fornire più lore su una casata rispetto all’altra.

Link Attack: se gli altri alleati sono a distanza per poter attaccare il nemico, il principale attaccante riceverà dei bonus di precisione ed evasione; alcune coppie di personaggi hanno bonus maggiori e questo farà guadagnare anche punti supporto.

Link Stratagem: potente manovra di combattimento che diventa ancora più forte a seconda di quante unità vi partecipano e dei reciproci livelli di supporto; avrà un numero di utilizzi limitato per ogni battaglia.

Adjutant: qualcosa di simile alla meccanica di unione delle truppe negli ultimi giochi. Dopo aver raggiunto un determinato Professor Level, il protagonista potrà assegnare un determinato personaggio come aiutante di un altro; gli aiutanti supporteranno il personaggio assegnato attaccando i nemici, difendendolo o curandolo. L’aiutante potrà così guadagnare esperienza e sarà un ottimo modo per allenare personaggi più deboli.

Interfaccia di gioco

– Alcune mappe avranno delle casse con oggetti al loro interno; sarà possibile aprirle tramite chiavi o tramite l’abilità da scassinatore di alcuni personaggi.

– Ci saranno ponti levatoi sollevabili e abbassabili nelle mappe.

– I nemici che portano con se degli oggetti rari che lasceranno cadere una volta sconfitti, saranno evidenziati da un’icona tesoro verde: questo li renderà più facilmente individuabili.

Quests: ci sono bacheca in cui sarà possibile accettare quest opzionali; si dovrà poi parlare con chi ha richiesto l’aiuto per avere più dettagli sulla quest. Le quest comporteranno il dover andare in un preciso punto dell’accademia o ad esempio il completare una determinata battaglia; questi incarichi offriranno premi unici non altrimenti ottenibili

Teacher Training: mentre addestrerete i vostri studenti, i vostri colleghi maestri dell’accademia possono addestrare voi; questo è un modo per aumentare i vostri livelli di abilità e capacità di combattimento. 

Pesca, cucina e convivialità

Pesca: una delle attività opzionali di cui potrete occuparvi è la pesca. Il pesce così pescato potrà essere usato come ingrediente o venduto.

Cucina: potrete chiedere a un personaggio di preparare un pasto per l’intera classe insieme a voi; il vostro livello di supporto con il personaggio in questione aumenterà e tutti i personaggi otterranno buff di status temporanei.

Cena: potrete invitare due personaggi a sedere con voi durante i pasti. Ogni personaggio avrà un diverso cibo preferito. Sarà possibile invitare anche maestri e studenti delle altre casate, ma solo quelli della vostra casata guadagneranno dei bonus.

Greenhouse: potrete coltivare piante dai semi all’interno dell’orto dell’accademia. Potranno essere utilizzati per cucinare, oppure potrete regalarne i fiori.

Sortie: sarà possibile lanciarsi in battaglia opzionali per guadagnare punti esperienza. Le battaglie legate alle queste compariranno in questa categoria. Queste battagli opzionali consumano “Sortie Points”, quindi sarà possibile intraprenderne un numero limitato. Le storie opzionali e il paralogue ricadranno in questa categoria. Queste saranno ottenibili soltanto durante finestre temporali ben precise e richiederanno l’utilizzo di determinati personaggi; il completamento di queste missioni potrà darvi premi esclusivi per i personaggi interessati.

– Avrete l’opzione di riposarvi durante il weekend, il che farà aumentare la vostra velocità di apprendimento delle skill nella settimana successiva.

Fire Emblem: Three Houses

Nuove versioni di meccaniche esistenti quindi, ma anche qualche meccanica del tutto originale per il nuovo Fire Emblem: Three Houses. Che ne pensate? Sarà all’altezza dei capitoli per Nintendo 3DS? Cosa vorreste fosse implementato in questo nuovo capitolo? 

Fonte: Famitsu, Twitter,
832 PHP files were required to generate this page.