News

Slay the Spire, mix tra card game e roguelike, ha una data di uscita su Nintendo Switch

Scritto da

Pubblicato il
24 Maggio 2019

Mazzi di carte procedurali

Dopo quasi un anno dal suo annuncio per Nintendo Switch, Slay the Spire uscirà su Nintendo eShop il 6 giugno. 

Il gioco è un misto tra roguelike e un card game (simile al recente SteamWorld Quest, che però non è roguelike). Acclamato dalla critica e dal pubblico su personal computer e PS4, vedrà a breve la luce sulla nostra console portatile di riferimento. Ecco alcuni dettagli su Slay the Spire:

Abbiamo unito i giochi di carte ed i roguelike per creare la miglior esperienza di deckbuilding in single player possibile. Crea un deck unico, incontra bizzarre creature, scopri reliquie dall’immenso potere e Conquista la Guglia.

Caratteristiche

– Costruzione Dinamica del Mazzo: scegli con saggezza le tue carte. Scopri centinaia di possibili carte da aggiungere al tuo deck ad ogni nuovo tentantivo di scalata della Guglia. Scegli carte sinergiche per eliminare i nemici in modo efficiente e raggiungere la cima.

– Una Guglia in continuo mutamento: ogni volta che ti lancerai nel tuo viaggio all’interno della Guglia, la disposizione interna delle stanze sarà differente. Scegli un percorso rischioso o uno più sicuro, affronta nemici differenti, seleziona carte diverse, scopri altre reliquie, e combatti perfino contro boss differenti.

– Potenti Reliquie da Scoprire: all’interno della Guglia sarà possibile trovare oggetti potenti, conosciuti come reliquie. Gli effetti di queste reliquie possono migliorare enormemente il tuo mazzo attraverso potenti interazioni. Ma fai attenzione, ottenere una reliquia potrebbe costarti più che semplice oro…

Se siete dei fan dei giochi di carte o dei roguelike, o magari di ambedue, questo potrebbe essere il gioco che fa per voi. Lo attendevate? Lo farete vostro?

Fonte: Steam,
832 PHP files were required to generate this page.