Nintendo Switch è stata la console più venduta negli USA ad aprile 2019

Nintendo Switch console Cina
L'ultimo report di NPD, relativo ai dati di vendita del mercato USA ad aprile 2019, incorona Nintendo Switch come hardware più venduto del mese.

Condividi l'articolo

Il report di NPD Group premia ancora una volta la console ibrida di Nintendo

L’ultimo report di NPD Group, relativo ai dati di vendita del mercato videoludico USA ad aprile 2019, incorona ancora una volta Nintendo Switch. La console ibrida è infatti l’hardware con più unità vendute nel corso del mese, e quello che ha generato maggiori entrate in termini di dollari.
Analizzando il report postato da Mat Piscatella di NPD possiamo vedere che è la versione da 32GB con i Joy-Con rossi e blu l’hardware di maggior successo. E tutto questo nonostante i numeri dell’industria videoludica abbiano subito un certo calo, con le spese per l’hardware sono calate del 16% rispetto all’anno precedente. Nonostante la flessione, Nintendo ha registrato ottimi risultati battendo Sony e Microsoft.
Insomma, dopo aver dominato la prima parte dell’anno, Nintendo Switch prosegue la sua corsa in maniera apparentemente inarrestabile… come sono lontani i tempi di Wii U. E di certo, con quello che è previsto in uscita nel corso dell’anno, questo trend non può far altro che continuare. Che cosa ne pensate?

Potrebbero interessarti