Nintendo pensa al futuro?
In questi giorni Sony e Microsoft hanno annunciato di stare collaborando ad un nuovo servizio di cloud streaming pensato apposta per i videogiochi. Non sappiamo ancora di cosa si tratta, ma è ovvio che le due case un tempo rivali si siano congiunte per arginare la minaccia Google Stadia.
Tuttavia, stando alle parole di David Gibson, analista del settore, sembra che anche Nintendo sia entrata a far parte di questa parntership e, ovviamente, con lo stesso fine: quello di progettare una piattaforma in grado di permettere agli utenti di giocare nel modo più immediato possibile.
But also Nintendo itself is looking also to work with MSFT (Azure) to offer its own streaming service in limited regions (JP, US etc).
— David Gibson (@gibbogame) 17 maggio 2019
Secondo Gibson tale servizio dovrebbe essere supportato da Microsoft Azure e sarebbe limitato a regioni quali il Giappone e gli Stati Uniti. Purtroppo, fino a quando non avremo conferme ufficiali, questa notizia può essere trattata soltanto come un rumor.
A voi piacerebbe vedere Nintendo impegnata anche sul fronte cloud streaming?
[amazon_link asins=’B07NVYSC9V,B07RDZ9LQ5,B01LVWEAJK’ template=’ProductCarousel’ store=’nint0e-21′ marketplace=’IT’ link_id=’c0abae9f-fdad-4fe5-a5d6-1b3e04409bd1′]