News

Yo-Kai Watch 4, tanti dettagli dal sito giapponese e nuova data di rilascio

Scritto da

Pubblicato il
16 Maggio 2019

Tantissime immagini ed informazioni sul nuovo titolo dedicato agli Yo-kai

Il sito web giapponese di Yo-Kai Watch 4 di recente si è aggiornato con tanti screenshot, bozzetti e dettagli relativi al titolo, che uscirà in Giappone a giugno. Il gioco originariamente doveva uscire il 6 giugno, ma Level-5 ha deciso di posticipare l’uscita al 20, al fine guadagnare tempo per ottimizzare la qualità del titolo.

Di seguito trovate un riassunto di tutte le informazioni estrapolate dal sito web (se volete altre informazioni ed immagini potete consultare la nostra precedente news):

  • Luna Celesti e Usapyon appariranno nel gioco, anche se sembrerebbe che Luna non sarà giocabile.
  • Keisuke (il fratello di Natsume) e Ayame, entrambi appartenenti a Yo-Kai Watch: Shadowside, saranno presenti nel gioco.
  • Nuovi Yo-Kai sono stati confermati: Kyushii (Lightside), Zukkyushii (Shadowside), Hareonna (Lightside), ame-onna (Shadowside), Ungaikyuu (Lightside e Shadowside) e Hinoshin (Lightside e Shadowside).
  • Appariranno anche due personaggi completamente nuovi chiamati Itsuki e Tae.
  • Il gioco include un luogo nascosto nel sottosuolo in cui è possibile trovare il palazzo di Enma il grande, l’ex sovrano del mondo degli Yo-Kai (poiché ora il sovrano è Kaira).
  • La storia inizia con Nathan che si trova nella sua stanza, quando ad un certo punto sua madre gli chiede di fare alcune commissioni. Una volta concluse le faccende, Nathan si rende conto che Whisper si comporta in modo strano e capisce che è posseduto da Abuzampa. Quindi, Nathan manda Jibanyan a combattere con lo Yo-Kai e lo libera.
  • Dopo questi accadimenti, Nathan incontra Katie ma poi si scopre che è Mimikin che ha assunto la sua forma. Whisper controlla il suo Yo-Kai Pad e scopre che molti Yo-Kai si stanno radunando a Mount Wildwood in cerca di tesori. Alla fine Nathan trova una misteriosa chiave che apre le porte verso il mondo di Natsume.
  • Il gioco ha 6 personaggi giocabili e puoi rafforzarli grazie ai rispettivi alberi delle abilità. Puoi scegliere come si svilupperà ogni personaggio scegliendo diverse caratteristiche su cui concentrarti.
  • Avrai bisogno di mantenere i tuoi orologi Yo-Kai pieni di energia se vuoi emergere vittorioso dalle battaglie.
  • Una volta scelto un personaggio da rafforzare, dovrai scegliere quale caratteristica vuoi migliorare. Alcune delle caratteristiche sono: Salute, Tecnica, Corpo, Fascino, Amicizia e Amore.
  • Stopwatching“: è una meccanica che ti permetterà di vedere i dettagli dei tuoi avversari e alleati prima e durante le battaglie, oltre a permetterti di cambiare i membri del team e usare oggetti. Pertanto, le sue quattro funzioni principali sono: accesso alle informazioni di base, uso degli oggetti, posizionamento di un segnaposto e cambio tra i membri della tua squadra.
  • Fare amicizia con gli Yo-Kai è possibile attraverso un nuova meccanica del gioco chiamata “Konkatsu”, con un nuovo personaggio chiamato Konsaru. Durante la battaglia, puoi raccogliere “l’anima” del nemico Yo-Kai e portarla a Konsaru. Quindi, Konsaru scambierà l’anima per la Yo-kai Ark.  I quattro servizi principali offerti da Konsaru sono: Corrispondenza: puoi scambiare le anime raccolte per alcuni Yo-kai.
    Allenamento: puoi usare le anime raccolte per addestrare Yo-kai e renderli più forti.
    Soubi Custom: puoi usare le anime raccolte per creare o rafforzare alcune armi che saranno usate dai 6 Watcher.
    Elenco delle anime: ti permette di controllare le varie anime raccolte.
  • Ogni mondo ha il proprio Crank-a-kai, dove potrai usare le monete ottenute in diversi posti per ottenere Yo-Kai vari. Una volta trovata una macchina, essa apparirà in Gachaland (un luogo in cui appariranno tutti gli Crank-a-kai del gioco in modo da non dover tornare nello stesso posto per trovarli). D’altra parte, ogni volta che usi un Crank-a-kai, otterrai Punti Gacha che ti aiuteranno a ottenere diversi premi.
  • Se userai le Yo-Kai Ark giocattolo acquistabili separatamente nel gioco, potrai sbloccare un oggetto speciale nel gioco: il Kokusou Nekotama.

Insomma, davvero un’enorme quantità di informazioni. Siete soddisfatti di quello che troverete? Tenete presente che altre informazioni verranno aggiunte al sito gradualmente, ed altre si scopriranno solo a gioco uscito. Se volete visualizzare le nuovissime immagini, screenshot e bozzetti potete consultare il sito ufficiale del gioco.

Che cosa ne pensate? Al momento non è stata ancora annunciata la data di rilascio del gioco per l’occidente, ma non appena sapremo qualcosa di più vi informeremo.