News

Pokémon, DeNA è al lavoro su un nuovo gioco per smartphone

Scritto da

Pubblicato il
10 Maggio 2019

Iniziata una nuova collaborazione fra The Pokémon Company e DeNA

Questa mattina lo sviluppatore DeNa ha annunciato l’avvio di una collaborazione con The Pokémon Company per lo sviluppo di un nuovo titolo Pokémon destinato al mercato Android e iOS.

L’informazione arriva direttamente dai documenti finanziari di DeNA, nei quali si parla di “lanciare in questo anno fiscale un nuovo, entusiasmante gioco per dispositivi mobile basato sul celebre franchise dei Pokémon, in collaborazione con The Pokémon Company“.

Al momento non si sa altro su questo nuovo titolo, ma dato che si parla di questo anno fiscale possiamo aspettarci un rilascio entro il 31 marzo del 2020. Teniamo presente che alcuni mesi fa è apparso un annuncio di lavoro di The Pokémon Company che cercava sviluppatori mobile, quindi probabilmente l’annuncio era riferito a tale progetto.

Teniamo anche presente che questo titolo sarà il sesto che nasce dalla collaborazione fra Nintendo e DeNA,  una collaborazione che ha dato ottimi frutti come nel caso di Fire Emblem Heroes o Animal Crossing: Pocket Camp, e come sicuramente ne darà con Mario Kart Tour.

Che genere di titolo vi aspettate venga prodotto? Appena se ne saprà qualcosa di più vi aggiorneremo immediatamente.

832 PHP files were required to generate this page.