Niente più livelli singoli?
Solo ieri vi riportavamo la notizia secondo cui Bayonetta 3, titolo Platinum Games attesissimo su Nintendo Switch, sarà “diverso dai suoi predecessori“. Ovviamente il web si è scatenato, tra chi è entusiasta della cosa e chi preoccupato, ma a parlare della cosa è tornato Inaba, spiegando meglio cosa intendesse:
Con Bayonetta 1 e 2 avevamo fondamentalmente un processo di sviluppo ortodosso. Creavamo uno stage, poi il secondo, poi il terzo e successivamente li legavamo costruendo la storia e il ritmo cronologico. Abbiamo quindi imparato abbastanza per fare diversamente con Bayonetta 3, cambiando il processo e lavorando in modo diverso da quello fatto con i primi due capitoli.
Forse i giocatori se ne accorgeranno. Non posso dire altro!
Inaba non lascia trapelare più di tanto, ma è possibile azzardare un’ipotesi: forse non avremo più singoli livelli da giocare uno dietro l’altro, ma un open world con varie missioni da portare a termine? Il ritmo sarà meno serrato e più “libero”?
Speriamo che la risposta a tutte queste domande arrivi all’E3 2019, con un nuovo video di Bayonetta 3 da parte di Platinum Games.