News

HAL Laboratory parla del futuro di Kirby e di come spin-off e titoli principali coesistano tra loro

Scritto da

Pubblicato il
12 Aprile 2019

Una pallina rosa in continua evoluzione

Kirby è uno dei personaggi Nintendo più amati, soprattutto in Giappone, e negli ultimi tempi ha avuto un buon numero di giochi, seppur questi si dividano tra capitoli principali e spin-off. A parlare della serie e della sua evoluzione è stato Shinya Kumazaki, capo di HAL Laboratory, durante un’intervista a Kotaku.

Sulla sinergia tra i principali giochi di Kirby e spin-off.

I titoli chiave hanno un ruolo importante come nucleo della serie, ma c’è anche spazio per i titoli spin-off pieni di sorprese che non ti aspetteresti di vedere in un capitolo principale. Inoltre molte meccaniche che vediamo negli spin-off semplicemente anticipano ciò che poi si vedrà nel gioco principale successivo.

Sui giochi minori.

Ogni anno che passa, lo sviluppo dei giochi di Kirby diventa più grande e più complicato. Completare giochi più piccoli come questi è una buona esperienza offerta ai membri più giovani dello staff di HAL Laboratory, con l’opportunità di assumere un ruolo più attivo. Kirby’s Blowout Blast era originariamente un mini-gioco che è nato perché volevamo provare l’azione 3D. Uno sviluppatore più giovane ha lavorato duramente per sviluppare sia quel titolo che Team Kirby Clash Deluxe.

Con questi esperimenti, siamo stati in grado di creare meravigliose opportunità per provare nuovi gameplay che sfruttano al meglio la serie Kirby.

Sul futuro della serie.

Abbiamo fatto davvero molto fino ad ora, ma ciò non significa assolutamente che HAL Laboratory abbia finito le idee. Abbiamo ancora molte cose da fare e personalmente ho tante idee che voglio provare, spero di portare ad amare Kirby a più persone possibili nel mondo.

Per quanto gli ultimi titoli della serie siano ritenuti troppo semplici, la qualità non è mai mancata e HAL Laboratory ha sempre cercato di creare giochi diversi tra loro. In futuro vedremo sicuramente nuovi giochi dedicati a Kirby, con meccaniche che potranno rapire anche i più scettici.

Fonte: Kotaku,
639 PHP files were required to generate this page.