News

Il mercato mobile di Nintendo continua a crescere di anno in anno

Game

Il primo trimestre del 2019, più nello specifico, si è rivelato tra i più remunerativi da quando la Grande N ha deciso di investire su smartphone e tablet. 

Il primo trimestre del 2019, più nello specifico, si è rivelato tra i più remunerativi da quando la Grande N ha deciso di investire su smartphone e tablet. 

Fire Emblem Heroes Twitter
Aprile 6, 2019

Grandi guadagni per Nintendo sul fronte mobile

Sensor Tower ha diffuso dati molto interessanti incentrati sui guadagni provenienti dalla divisione mobile di Nintendo. Il primo trimestre del 2019, più nello specifico, si è rivelato tra i più remunerativi da quando la Grande N ha deciso di investire su smartphone e tablet.

Nell’ultimo trimestre il mercato mobile di Nintendo è cresciuto di 85 milioni di dollari, toccando un 6% di crescita rispetto allo scorso anno, che si era fermato a 80 milioni. Fire Emblem Heroes sembra essere l’applicazione più redditizia, con una spesa totale dei giocatori che si aggira sui 46.6 milioni di dollari. In generale, comunque, tutte le trasposizioni mobile delle IP Nintendo più famose hanno contribuito alla chiusura di un 2018 davvero memorabile.
Insomma, sembra che la divisione mobile stia macinando un record dopo l’altro e chissà cosa accadrà quando anche Mario Kart farà il suo debutto!
[amazon_link asins=’B079NC8KXT,B01N7QUSQ3,B078GHSSFD’ template=’ProductCarousel’ store=’nint0e-21′ marketplace=’IT’ link_id=’3ccd5e64-10f5-48a1-8664-87438683af2d’]

Fonte: Sensor Tower,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *