Accertamenti sulla legalità
Il governo del Regno Unito ha avviato le indagini sui servizi online di Nintendo, Sony e Microsoft, ovvero Nintendo Switch Online, Playstation Plus, e Xbox Live.
La Competition and Markets Authority (o CMA) si occupa della verifica dell’equità dei prezzi praticati e del corretto funzionamento dei servizi offerti al pubblico.
In particolare la CMA passerà al vaglio gli aumenti di prezzo recentemente avvenuti per alcuni di questi servizi, le pratiche di rimborso e cancellazione degli acquisti, i sistemi di auto-rinnovo degli abbonamenti (e soprattutto la trasparenza delle segnalazioni dell’auto-rinnovo stesso) e il numero dei giochi mensilmente offerti.
Per i cittadini del Regno Unito è possibile inviare una segnalazione a questo indirizzo.
La CMA ha fatto sapere che per il momento non sono state ancora tratte conclusioni, ma che se le pratiche dovessero risultare ingannevoli o infrangessero la legge che protegge i consumatori, le conseguenze porterebbero a un’azione legale.
Che ne pensate di questa news? Avete avuto esperienza di pratiche simili con Nintendo Switch Online o sulle altre console?