News

Nintendo Switch Pro e Lite, un’offerta di lavoro di Nintendo rafforza i rumor sui nuovi modelli

Game

Un’offerta di lavoro pubblicata da Nintendo rafforza le speculazioni intorno alle due nuove revisioni hardware di Nintendo Switch.

Un’offerta di lavoro pubblicata da Nintendo rafforza le speculazioni intorno alle due nuove revisioni hardware di Nintendo Switch.

3 Aprile 2019

Nintendo cerca personale esperto nella tecnologia USB-PD

A distanza di alcuni giorni dai rumor che parlavano dell’arrivo di due revisioni hardware per Nintendo Switch, ossia Nintendo Switch “Pro” e Nintendo Switch “Lite/Mini”, arrivano ora alcune informazioni che potrebbero essere correlate con questi due presunti modelli.

Nintendo ha infatti pubblicato un’offerta di lavoro relativa alla tecnologia USB-PD (USB Power Delivery), in particolare si cerca un esperto progettista nel campo degli alimentatori, con particolare esperienza in questa tecnologia.

L’USB-PD consente di ricaricare i dispositivi più velocemente e garantisce una velocità di trasferimento dei dati maggiore rispetto all’USB-C. Nessuna delle console o dispositivi rilasciati da Nintendo integra questa tecnologia, perciò molti ritengono che potrebbe essere utilizzata proprio nelle nuove revisioni hardware di Switch.

Naturalmente è anche possibile che Nintendo stia cercando personale per progetti anche a più lunga scadenza (una console successiva a Switch) o che stia lavorando a qualche nuova tecnologia da adottare nel futuro. Cosa ne pensate?

Fonte: Sito Nintendo,