Sony ha fatto pubblicità a Nintendo
Il 25 marzo è stato trasmesso il primo State of Play, un qualcosa che possiamo semplicemente definire come i “Direct di Sony” e che ha scatenato diverse ironie e polemiche. L’idea che Sony abbia in qualche modo ripreso e copiato la Casa di Kyoto non è venuta solo a noi, ma a quanto pare a tutto il web.
Secondo quanto era possibile vedere durante lo streaming, il topic trend (le parole più discusse) su Twitter non era “State of Play“, come ipotizzabile, ma proprio “Nintendo Direct“.
https://twitter.com/JakeIsEarly/status/1109097882135789569
Non solo in UK, ma anche negli USA abbiamo lo stesso risultato: 4.040 tweet su “Nintendo Direct”, tutti a dimostrare quanto il web non abbia “perdonato” Sony nell’aver copiato l’idea di Nintendo.
Lo State of Play in sé, inoltre, non ha avuto molti consensi: in questo momento il video ha ben 22.000 non mi piace contro soli 7000 mi piace. I pochi annunci di spessore hanno sicuramente deluso i fan, ma la formula è quella giusta e in futuro Sony probabilmente saprà farsi perdonare.