News

Nintendo Direct è stato il trend di Twitter durante il primo State of Play

Scritto da

Pubblicato il
27 Marzo 2019

Sony ha fatto pubblicità a Nintendo

Il 25 marzo è stato trasmesso il primo State of Play, un qualcosa che possiamo semplicemente definire come i “Direct di Sony” e che ha scatenato diverse ironie e polemiche. L’idea che Sony abbia in qualche modo ripreso e copiato la Casa di Kyoto non è venuta solo a noi, ma a quanto pare a tutto il web.

Secondo quanto era possibile vedere durante lo streaming, il topic trend (le parole più discusse) su Twitter non era “State of Play, come ipotizzabile, ma proprio “Nintendo Direct.

Non solo in UK, ma anche negli USA abbiamo lo stesso risultato: 4.040 tweet su “Nintendo Direct”, tutti a dimostrare quanto il web non abbia “perdonato” Sony nell’aver copiato l’idea di Nintendo.

Lo State of Play in sé, inoltre, non ha avuto molti consensi: in questo momento il video ha ben 22.000 non mi piace contro soli 7000 mi piace. I pochi annunci di spessore hanno sicuramente deluso i fan, ma la formula è quella giusta e in futuro Sony probabilmente saprà farsi perdonare.

598 PHP files were required to generate this page.