Pokémon mobile, i giocatori hanno speso oltre 2.5 miliardi di dollari

L'analisi è stata condotta da Sensor Tower e si basa su ben sei titoli, dove a contribuire più di tutti è Pokémon GO e il suo 98% di introiti.

Condividi l'articolo

Cifre incredibili per i mostri tascabili su dispositivi mobile

La spesa totale effettuata dai giocatori per i titoli mobile dedicati al brand Pokémon ha raggiunto la ragguardevole cifra di oltre 2.5 miliardi di dollari. L’analisi è stata condotta da Sensor Tower e si basa su ben sei giochi, dove a contribuire più di tutti è Pokémon GO e il suo 98% di introiti.
A seguire, abbiamo Pokémon Shuffle con 25 milioni di dollari ed a chiudere la classifica Pokémon Duel, Pokémon Quest, Pokémon: Magikarp Jump e Pokémon TCG Online. Gli Stati Uniti occupano il primo posto dei paesi più “spendaccioni” (875 milioni), con il Giappone a seguire subito dopo (725 milioni).
Cifre da capogiro che portano i Pokémon sempre più in alto, nell’olimpo dei media franchise più redditizi.
E voi, cosa ne pensate di questi numeri? Siete tra i contribuenti o tra coloro che hanno deciso di supportare il brand soltanto con i titoli portatili/casalinghi?
[amazon_link asins=’B07P7RJ5N1,B07PB1NP25′ template=’ProductCarousel’ store=’nint0e-21′ marketplace=’IT’ link_id=’df3a3105-84ca-4096-9c39-68d6a0a0ec40′]

Potrebbero interessarti