eSport

Super Smash Bros. Community Clash 2019, aperte le iscrizioni al torneo italiano delle community

Game

Un appuntamento con un grande torneo di Super Smash Bros. Ultimate, sia offline che online, si diramerà per tutta Italia con ricchi premi finali.

Un appuntamento con un grande torneo di Super Smash Bros. Ultimate, sia offline che online, si diramerà per tutta Italia con ricchi premi finali.

6 Marzo 2019

Eventi live in tutta Italia fino ad aprile e ricchi premi.

Nintendo Italia si prepara a dare il via ad un grande torneo italiano dedicato a Super Smash Bros. Ultimate. In collaborazione con tutte le community italiane. Sono aperte le iscrizioni a Super Smash Bros. Community Clash 2019, un evento aperto a tutti i giocatori che vogliono saggiare le proprie capacita di smasher.

Il torneo si svilupperà dal 9 marzo fino al 20 aprile 2019 con regole molto simili a quanto visto in passato per altri tornei: 1vs1, 3 vite, tempo limite 7 minuti, niente oggetti, né Smash Meter, né pericoli e con tutti i personaggi utilizzabili. La competizione si svolgerà in tre fasi. La prima permetterà di partecipare a una delle tappe di qualificazione offline sparse per l’Italia:

  • 9 marzo 2019 ore 11:00, Milano – VGP Home
  • 2: 10 marzo 2019 ore 11:00, Roma – RedStar Gaming
  • 17 marzo 2019 ore 11:00, Catania – CLAN Gaming Center
  • 24 marzo 2019 ore 11:00, Napoli – Dren eSport Bar
  • 7 aprile 2019 ore 11:00, Quartu S. Elena – GamePeople

L’altra fase di qualificazione avverrà attraverso il Torneo Online di Qualifica, pensato soprattutto per chi sarà impossibilitato a raggiungere i luoghi delle tappe offline. Questa fase si svilupperà a partire dal 12 Marzo e terminerà il 14 aprile 2019.

Alla fine di queste due qualificazioni i cinque vincitori delle rispettive tappe offline e i primi tre qualificati del torneo online accederanno di diritto alla fase finale che si svolgerà il 20 aprile 2019 presso VGP Home a Milano. I premi per i primi classificati comprenderanno un Nintendo Switch, sedie e monitor da gaming. Tutti i dettagli, il regolamento e i metodi per iscriversi sono disponibili sul sito ufficiale dell’evento. Anticipiamo che l’iscrizione è completamente gratuita.