News

Masahiro Sakurai ha lavorato a Super Smash Bros. Ultimate nonostante la malattia

Scritto da

Pubblicato il
06 Marzo 2019

Incredibile la dedizione di quest’uomo verso il suo lavoro

Alcune recenti dichiarazioni di Masahiro Sakurai sulla sua salute hanno preoccupato i fan della serie di Super Smash Bros. Ultimate.

Il game designer, stando a quanto riportato in un’intervista fatta del portale nipponico Nintendo Dream, ha svelato di aver sofferto di alcuni problemi di salute allo stomaco durante la realizzazione del gioco. Nonostante questo triste avvenimento, Sakurai non si è voluto abbattere, decidendo di volersi presentare comunque al lavoro (utilizzando una flebo) pur di continuare a svolgere i suoi progetti, come possiamo leggere da queste dichiarazioni:

Sakurai: Beh in realtà… ho avuto molti problemi allo stomaco.

Intervistatore: L’hai avuti? (risate)

S: Si, e veramente pesanti.

I: E quindi cosa fai in questi casi? Io recentemente ho avuto una gastrite acuta.

S: Quando hai sintomi come un’intossicazione alimentare, devi assolutamente andare all’ospedale, giusto? Ho vissuto questa situazione una o due volte prima e durante lo sviluppo. Era come se avessi mangiato del cibo intossicato da alcune ostriche che però non ho mangiato.

I: Anche se non avevi mangiato niente (risate)

S: Era come se il mio cibo fosse entrato in contatto con quello contaminato o qualcosa del genere. Ma io cucino sempre a fondo il mio cibo… Perché mi sono ammalato?

I: Uh, quindi in questi casi ti prendi un po’ di tempo libero?

S: No, non lo faccio. Mi faccio una flebo e vado a lavorare normalmente.

I: Ma sei serio?!?

S: Credo di essere… un grande lavoratore? (risate autoironiche) Sono un libero professionista, quindi non ho regole severe sul mio tempo. Finché riesco a completare il gioco, potrei presentarmi in ufficio una volta alla settimana. Ma invece mi assicuro di venire al lavoro tutti i giorni per scrivere relazioni giornaliere adeguate e simili. Lavoro sempre, ma ci sono un sacco di cose che mi tengono di buon umore!

Masahiro Sakurai ancora una volta ha dimostrato l’incredibile forza di volontà che possiede, probabilmente spinto a lavorare grazie alla sua passione più grande: la creazione dei videogiochi.

Fonte: ResetEra,
830 PHP files were required to generate this page.