eSport

Splatoon 2 European Championship 2018-2019, ecco i gironi: quali speranze per i Ninplayers?

Game

Splatoon 2 European Championship 2018-2019 pronto per le finali del 9 e 10 marzo 2019. Quante sono le chance degli italiani Ninplayers?

Splatoon 2 European Championship 2018-2019 pronto per le finali del 9 e 10 marzo 2019. Quante sono le chance degli italiani Ninplayers?

2 Marzo 2019

Contro chi si sfiderà il team italiano dei Ninplayer?

Nintendo ha ufficialmente annunciato gli accoppiamenti per l’European Championship 2018-2019 di Splatoon 2, il torneo conclusivo della stagione europea di campionati nazionali esport dello shooter su Nintendo Switch che si svolgeranno a Parigi il 9 e 10 marzo 2019.

A qualificarsi per l’Italia attraverso il Go4Splatoon2 Italy è stato il team dei Ninplayers che se la vedranno nel gruppo D contro i belgi Overtime e i francesi Alliance Rogue. Quali sono le possibilità di vittoria dei nostri connazionali? Analizziamo un po’ gli abbinamenti.

Un girone di ferro

L’urna non è stata benevola con i Ninplayers. Da un lato ci sono gli Overtime, team che nella finale di qualificazione della propria nazione ha sbaragliato con un secco 3-0 il Team Cactus. Proprio in quella fase finale il team si è dimostrato compatto, tendendo a muoversi sempre in coppia, con una tattica attendista, una moderata propensione per il flank e una limitata variazione di armi usate. Un team solido quindi ma non la minaccia maggiore.

Gli Alliance Rogue sono la sfida più difficile da affrontare. Il team francese è arrivato alle semifinali dell’European Championship dello scorso anno giocandosela quasi alla pari con i campioni Gucci Gang (ora Back Squids). Si tratta di una squadra molto aggressiva e con una manovra molto allargata e una buona variazione di set di armi.

I Ninplayers dovranno sudare per portarsi a casa la qualificazione alla semifinale e migliorare i risultati ottenuti lo scorso anno. Il team italiano dispone di ottima tecnica individuale ma ha anche il difetto di essere un po’ irruente in alcune giocate. Superato il girone, la semifinale sarà difficile ma il vero ostacolo aggiungere in finale i favoritissimi campioni uscenti tedeschi Back Squids. Ad oggi è molto difficile pensare che la squadra teutonica possa cedere il titolo a qualcuno, ma in Splatoon 2 tutto è possibile.

Fonte: Twitter,