GameFreak ha dato il via alla nuova generazione di Pokémon
Il tanto atteso Pokémon Direct è finalmente andato in onda, e nei suoi 7 minuti di durata ci ha permesso di dare una sbirciata alla nuovissima regione di Galar. I rumors parlavano di un’ambientazione nei territori Inglesi, e malgrado non sia stato confermato ufficialmente le prime immagini mostrano diverse somiglianze.
Abbiamo potuto vedere anche alcuni pezzi di video tratti dal gioco in fase di sviluppo. Attualmente non sono state presentate tutte le novità, che arriveranno sicuramente nel corso del 2019 con tanti direct dedicati. Dai primi video possiamo però notare sia un comparto grafico migliore, sia alcune somiglianze con i precedenti Pokémon Ultrasole ed Ultraluna a livello di gameplay. Potremo mettere sicuramente le mani su 3 nuovi starter:
- Grookey, il nuovo starter d’erba
- Scorbunny, il nuovo starter di fuoco
- Sobble, il nuovo starter d’acqua
Ma soprattutto, finalmente abbiamo i nomi dei nuovi titoli. Pokémon Spada e Scudo arriveranno su Nintendo Switch negli ultimi mesi del 2019 come titoli in esclusiva per la piattaforma ibrida Nintendo. Aspettiamoci quindi tanti nuovi Pokémon Direct per scoprire le novità che questi due giochi porteranno nella serie.