News

Copia di Super Mario Bros. venduta ad un prezzo esorbitante

Game

Per gli esperti l’acquisto di questa speciale copia di Super Mario Bros. potrebbe segnare un record tra i giochi classici più costosi della storia.

Per gli esperti l’acquisto di questa speciale copia di Super Mario Bros. potrebbe segnare un record tra i giochi classici più costosi della storia.

Febbraio 15, 2019

Una cartuccia di importanza storica

Una copia di Super Mario Bros. è stata venduta alla folle cifra di 100.150 dollari. Per gli esperti questo potrebbe essere l’acquisto di un gioco classico più costoso della storia. Ma perché il prezzo è schizzato alle stelle, considerato che il record per lo stesso gioco ammontava a 30.000 dollari?
A quanto pare, la copia sarebbe parte della prima ondata di giochi prodotti per il NES in America e vanterebbe uno speciale adesivo col logo Nintendo stampato sopra. Copie di questo tipo furono vendute solo per un breve periodo.
Ecco la foto del preziosissimo oggetto:

Il gioco è proprietà di tre acquirenti: Jim Halperin, fondatore della Heritage Auctions, compagnia di vendite all’asta, il collezionista Rich Lecce e lo storico negozio di videogiochi Zag Gieg.
Avreste mai speso tanti soldi — se mai li aveste avuti — per una copia rara come questa?
[amazon_link asins=’B072N597H5,B01N7QUSQ3,B072N59571′ template=’ProductCarousel’ store=’nint0e-21′ marketplace=’IT’ link_id=’3d7756a9-6fdd-4f4c-b5a8-1537822fa718′]

Fonte: Kotaku,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *