Bayonetta 2, il director del gioco ha lasciato PlatinumGames

progetti Platinum Games augura un buon 2016 a tutti Tatsuya Minami
Yusuke Hashimoto, director del secondo capitolo di Bayonetta e di altri giochi targati PlatinumGames ha lasciato la software house nipponica.

Condividi l'articolo

Una triste notizia per chi si era affezionato ai lavori di Hashimoto

Yusuke Hashimoto ha annunciato diaver lasciato ufficialmente PlatinumGames

dopo un lungo periodo di collaborazione.
Per motivare la sua assenza, Yusuke Hashimoto si è affidato ad un breve messaggio su Twitter, come possiamo vedere dalla seguente dichiarazione:

Questo tweet sarà un po’ più personale del solito. Il 31 gennaio, è stato il mio ultimo giorno in PlatinumGames. Bayonetta, Bayonetta 2 e Star Fox Zero, sono stati impagabili per me. Lasciatemi cogliere l’occasione per condividere i miei ringraziamenti con chiunque abbia lavorato con me e con chi mi ha supportato o ha giocato ad i miei giochi. Spero di prendere le esperienze che ho acquisito in Platinum per usarle per i miei lavori futuri. Grazie ancora.


Con lo studio nipponico, Hashimoto aveva lavorato inizialmente come producer nel primo gioco di Bayonetta per poi diventare il director del secondo capitolo. Nella sua carriera ha curato (sempre come director) Star Fox Zero, lo sfortunato capitolo della serie per Nintendo Wii U.
Nonostante la cattiva notizia, Nintendo e PlatinumGames hanno confermato di avere un nuovo director per il terzo capitolo di Bayonetta 3, con i lavori di sviluppo attualmente in corso.

Potrebbero interessarti