Nintendo Switch, l'obiettivo dell'anno fiscale è ancora lo stesso

Un obiettivo che sembra irraggiungibile da un lato ma che continua ad essere oggetto del desiderio di Nintendo, i 20 milioni di Switch entro l'anno fiscale.

Condividi l'articolo

Sarà davvero raggiungibile?

Parlare del successo di Nintendo Switch sta diventando talmente semplice che risulta quasi noioso. La console nipponica però, a quasi due anni dalla sua presentazione, continua a mietere successi e raccogliere pareri positivi da pubblico e addetti ai lavori.
A suggellare ulteriormente questo successo arrivano i dati di vendita del periodo natalizio che potrebbe aver messo Nintendo sulla via di un nuovo record: 20 milioni di Switch vendute entro la fine dell’anno fiscale.
Ad affermarlo è Takashi Mochizuki, giornalista ed esperto del Wall Street Journal che, grazie alle informazioni ricevute da alcuni analisti di mercato, è giunto a questa conclusione. A trainare il successo sono state le vendite software di titoli come Pokémon: Let’s GO e Super Smash Bros. che hanno letteralmente spaccato il mercato. Le fatiche di Nintendo hanno permesso di servire  due giochi dal forte impatto emozionale che hanno raccolto pareri positivi da pubblico e critica.


La forte domanda video ludica nell’ultimo trimestre 2018, da sempre il periodo più florido delle vendite, potrebbe quindi far centrare l’obiettivo delle 20 milioni di console vendute entro l’anno fiscale, una ciliegina gradita per Nintendo. Iniziare il 2019 con un nuovo record potrebbe essere lo stimolo per continuare a regalare successi e titoli appetibili ai giocatori. I competitor non staranno a guardare e, se i rumors venissero confermati, potrebbero presentare le loro nuove console entro fine anno. Queste probabilmente saranno molto lontane dalla filosofia Nintendo, ma comunque fastidiose.
A noi non ci resta che attendere le nuove mosse e sperare che il 2019 ci regali altri titoli e altre ore di gioco.

Potrebbero interessarti