News

Nintendo Switch supera le 2 milioni di copie vendute in Francia

Scritto da

Pubblicato il
10 Gennaio 2019

Allons enfants de la Patrie, le jour de gloire est arrivé..

Incredibile ma vero: il mercato francese stupisce grazie agli incredibili numeri registrati dalle copie vendute di Nintendo Switch.

Stando a quanto rivelato dai dati di Philippe Lavoue, il presidente della filiale transalpina di Nintendo, la console ibrida della grande N è riuscita a vendere ben 2.4 milioni di pezzi, di cui 1.13 sono le copie piazzate nel corso del 2018. Il risultato è sicuramente prestigioso dato che l’obiettivo principale era quello di arrivare alle 2 milioni di copie vendute entro la fine del 2018.

Discorso meno entusiasmante per quanto riguarda le vendite del 3DS che si deve “accontentare” delle 254.000 copie contro le 507,000 dell’anno precedente per un totale di 5.5 milioni dal suo inizio del ciclo vitale.

Tra i titoli più venduti in Francia, Mario Kart 8 Deluxe risulta essere terzo dietro a colossi quali Fifa 19 e Red Dead Redemption 2. Sorprendenti anche le posizioni di Super Mario Party fermo attualmente al quinto posto e di Super Mario Odyssey alla nona posizione. Super Smash Bros Ultimate, complice il periodo d’uscita, è fermo al decimo posto con 400.000 copie vendute.

Dunque vi soddisfano questi dati? Fatecelo sapere nei commenti.

Fonte: Le Figaro,