News

Sonic Adventure, Takashi Iizuka ne vorrebbe un remake

Scritto da

Pubblicato il
01 Gennaio 2019

La prima avventura 3D di Sonic tornerà?

Era il 1998 quando Sonic faceva il suo debutto nel mondo delle tre dimensioni sul Dreamcast con Sonic Adventure. Da quel primo titolo sono passati tantissimi anni e altrettanti capitoli più o meno meritevoli, ma al capo del Sonic Team, Takashi Iizuka, piacerebbe vedere quel primissimo capitolo in un remake moderno.

In una recente intervista rilasciata a RetroGamer, infatti, Iizuka ha spiegato che Sonic Adventure ha ancora oggi un certo fascino, visto il suo gameplay particolare che vivrebbe una seconda vita con le attuali tecnologie:

È stato il primo gioco di azione 3D ad alta velocità che ha anche offerto nel mondo di gioco sei storie diverse, le modalità Chao, sei stili di gameplay unici: è un gioco unico che offrirebbe tanto anche 20 anni dopo la sua uscita. All’epoca avevamo davvero tanto badget a disposizione perché questo doveva essere un gioco incredibile, che mostrasse la potenza hardware del Dreamcast.

Tuttavia, è stato il primissimo gioco 3D su cui abbiamo lavorato e ora guardandolo posso vedere tutti quegli spigoli, il che mi fa davvero desiderare di rifarlo di nuovo.

La vita di Sonic in tre dimensioni, a parte qualche capitolo sporadico, non è mai riuscita a raggiungere il successo di quanto fatto in 2D. Che un remake di Sonic Adventure possa cambiare questo trend?

Fonte: PressReader,
831 PHP files were required to generate this page.