Termina l’avventura dell’Official Nintendo Magazine in Spagna

Ad annunciarlo è stato Axel Springer, aggiungendo che la prossima settimana verrà pubblicato l'ultimo numero della rivista.

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Dopo 26 anni si chiudono i battenti

Dall’avvento dell’informazione online la vita dei giornali cartacei è diventata più dura del solito. E oggi il mondo della carta stampata dà l’addio ad un’altra rivista. Axel Springer ha infatti annunciato che l’Official Nintendo Magazine cesserà la pubblicazione nel territorio spagnolo.

L’ultimo numero verrà pubblicato durante la prossima settimana. Non c’è però una data di uscita precisa. Le attività della rivista cessano dopo aver superato le trecento pubblicazioni e ben ventisei anni di attività. Un destino simile è capitato anche alla versione del Regno Unito della rivista, che ha invece terminato la sua avventura nel 2014.

A quanto pare questa decisione non è nemmeno così sorprendente come si potrebbe pensare. Stando ad un articolo di El Confidencial, le casse della divisione spagnola della rivista non erano messe bene. Per tutto il 2018 hanno continuato a perdere soldi senza ottenere guadagni. Situazione che aveva portato diverse volte alla decisione di cessare la pubblicazione.

Ma in qualche modo l’Official Nintendo Magazine spagnolo era sempre riuscito a sfuggire a tale fato. Corsa che termina però oggi.

Potrebbero interessarti

No more posts to show