Reggie Fils-Aime: ”Il Nintendo Switch Online sarà la casa del retrogaming”

Reggie si è focalizzato in particolare sul successo delle mini console uscite negli ultimi anni e in generale sul riproporre grandi classici dell'epoca

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

La Virtual Console per eccellenza?

Il presidente di Nintendo of America, Reggie Fils-Aime, recentemente ha avuto modo di prendere parte ad un’intervista sulle pagine di Hollywood Reporter. Reggie si è focalizzato in particolare sul successo delle mini console uscite negli ultimi anni e in generale sul riproporre grandi classici dell’epoca ai giocatori affamati di retrogaming.

Hollywood Reporter:

Avete piani per un’altra console classica in futuro? Vi aspettate di pubblicare altri giochi sulle console classiche già uscite?

Reggie Fils-Aime:

Non ci sono i mezzi per aggiungere contenuti alle nostre console classiche, quindi quando compri la console compri quella lista prefissata di contenuti. Abbiamo lavorato duro, sia con il NES Classic che con lo SNES Classic, per raggruppare i migliori giochi di quelle generazioni. Abbiamo detto che quei sistemi sono l’estensione del nostro programma classico. Siamo stati anche chiari sul fatto che, dalla prospettiva americana, questi prodotti saranno disponibili durante le festività e una volta sold out diventeranno irreperibili.

I consumatori avranno modo di usufruire dei nostri classici tramite il Nintendo Switch Online e abbiamo appena pubblicato tre nuovi giochi (Ninja Gaiden, Wario’s Woods e Adventures of Lolo) della generazione NES per questa piattaforma. Crediamo che questo sia il modo migliore che i consumatori hanno per usufruire di questi contenuti.

Insomma, sembra che il retrogaming Nintendo si stia spostando interamente su di un servizio digitale. Siete d’accordo con questa scelta?

[amazon_link asins=’B01N7QUSQ3,B072N597H5,B072N59571′ template=’ProductCarousel’ store=’nint0e-21′ marketplace=’IT’ link_id=’27d47603-fe64-11e8-ab74-19cc19ecb9a0′]

Potrebbero interessarti

No more posts to show