I NES Switch Controller sono compatibili anche con Mario Kart 8 Deluxe

Nintendo ha lanciato i NES Switch Controller dedicati alla retroconsole per Nintendo Switch, ma come funzioneranno su altri giochi?

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

I controller per i titoli NES sono utilizzabili anche su altri giochi

Nintendo ha lanciato i NES Switch Controller dedicati alla retroconsole per Nintendo Switch, ma come funzioneranno su altri giochi?

I ragazzi di GameXplain hanno messo le mani sui controller per i titoli NES inclusi nel servizio online di Nintendo Switch. I due controller erano stati presentati in concomitanza con un Direct dedicato in parte al suddetto servizio. Collegati alla console, i due controller sono stati messi alla prova con diversi giochi.

Il risultato è interessante. I due controller sono perfettamente compatibili con tutti i giochi, dove però il limite è rappresentato dalla mancanza di diversi tasti che possono rappresentare un problema in alcuni titoli. Mario Kart 8 Deluxe è uno dei giochi in cui è possibile sfruttare i due controller, salvo l’impossibilità di vedere dietro di sé. Super Smash Bros. Ultimate è invece un titolo fortemente penalizzato, data la mancanza delle levette per spostare i personaggi o per effettuare determinati attacchi.

Anche nei titoli indie in cui non sono richiesti tantissimi tasti è possibile giocare senza problemi. Ad esempio con Undertale, ma sicuramente anche con tanti platform e simili. Insomma, fortunatamente è possibile sfruttare i due controller non solo per i giochi NES, ma anche in tanti altri titoli.

Potrebbero interessarti

No more posts to show