Super Smash Bros. Ultimate, vendute più di 1,2 milioni di copie in Giappone

L'ultima fatica targata Masashiro Sakurai ha letteralmente conquistato i cuori e le console dei giocatori giapponesi, superando un traguardato importante.

Condividi l'articolo

Il titolo Nintendo sfonda il traguardo del milione

L’ultima fatica targata Masashiro Sakurai ha letteralmente conquistato i cuori e le console dei giocatori giapponesi, superando un traguardato importante.

Lanciato da meno di una settimana, Super Smash Bros. Ultimate è riuscito a superare una serie di obbiettivi che tempo fa sembravano impossibili. Non solo in Inghilterra si è guadagnato la prima posizione nelle vendite, ma anche in Giappone il titolo ha fatto decisamente faville.

In appena 3 giorni, infatti, Super Smash Bros. Ultimate ha venduto più di 1,2 milioni di unità, seguito da un aumento esponenziale di vendite di console. Nintendo Switch è riuscita a piazzare ben 278,313 nuove console in una sola settimana, già del doppio rispetto a quella precedente che aveva visto Switch vendere circa 120k unità.

Il dato non tiene conto, come sempre, delle vendite di software digitale. Va da sé che i numeri potrebbero essere nettamente più alti, considerando la moltitudine di persone che avrà comprato il titolo direttamente dall’eShop.

Potrebbero interessarti