Joker è un’aggiunta molto importante per Nintendo
Reggie Fils-Aime ha rilasciato un’intervista molto interessante riguardante Sakurai e il suo metodo di valutazione per nuovi personaggi su Smash Bros.
Ormai ci siamo abituati ad aspettarci di tutto da Sakurai. Nel corso degli anni è riuscito a portare non solo la saga Smash Bros ad un livello di eccellenza inarrivabile, ma anche a inserirci all’interno personaggi apparentemente impossibili. Già con il passato titolo della serie l’arrivo di Cloud da Final Fantasy VII lasciò stupiti i fan, mentre a questo giro a destare gli animi ci ha pensato Joker di Persona 5.
“È emblematico l’approccio che Mr. Sakurai e il team stanno adottando con il DLC. Vuole personaggi unici, diversi, per portarli nell’ambiente di Super Smash Bros. Tutto ciò sarà tremendamente eccitante. “
Secondo Reggie, il fatto che certi personaggi non facciano parte dei franchise Nintendo non significa che questi personaggi non possano entrare a far parte della serie.
“Il Sig. Sakurai non è solo uno studente di franchise Nintendo, e ovviamente ha messo le sue mani in pochi, ma è uno studente di videogiochi da una prospettiva totale. Quindi è stato lui a guidare il pensiero su quale tipo di personaggio far entrare in Super Smash Bros. Ultimate, così da portare un livello completamente diverso di divertimento per il giocatore. Questo è stato l’approccio. Questo è il modo di pensare. “
“Spero che i fan siano entusiasti dell’annuncio di Joker. Spero che non vedano l’ora di scoprire i prossimi annunci. Spero che dia loro la sicurezza per andare a comprare il Fighter Pass. In questo modo possono ottenere i prossimi combattenti non appena disponibili e continuare ad espandere il loro roster per Super Smash Bros. Ultimate. “
E poi, ovviamente, Reggie ha dovuto rispondere alla domanda più ovvia tra tutte. E’ vero ciò che si dice a riguardo di Persona 5? Vedremo il capolavoro Atlus anche su Nintendo Switch?
“Sai, su questa faccenda non posso commentare . Di nuovo, dal nostro punto di vista, siamo stati chiari. Vogliamo tutti i migliori contenuti sulla nostra piattaforma. Tutti i migliori contenuti, tutti i migliori sviluppatori. Quindi il nostro compito è continuare a far crescere la base installata di Nintendo Switch per guidare il coinvolgimento dei nostri giocatori, per far crescere e divertire il pubblico. Quando ciò accadrà, gli sviluppatori vedranno l’opportunità che la piattaforma offre. “
Insomma, Sakurai gode sicuramente di ottima fiducia da parte di Nintendo ed i suoi continui, eccellenti, lavori dimostrano che la fiducia è ben riposta. Purtroppo, ma ovviamente, non abbiamo avuto nessuna risposta seria per quanto riguarda Persona 5 ed il suo possibile arrivo su Nintendo Switch. Non ci resta che attendere, in vista di novità per quanto riguarda il titolo Atlus ed ulteriori combattenti per Super Smash Bros. Ultimate!