Super Smash Bros: Last Chance incorona Meercko campione

Ha battuto nella Grand Final G-danzee, il quale però si conferma primo nel ranking italiano. Dal prossimo torneo tutto sarà su Super Smash Bros Ultimate.

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Si è chiuso con un grande spettacolo la stagione competitiva di Super Smash Bros. Si è concluso Last Chance, l’ultima occasione offerta dalla community romana Jupiter Crew per ottenere punti validi per il rank nazionale. La competizione ha visto sfidarsi ben 54 partecipanti che si sono da battaglia nelle tre categorie singolo, doppio e junior cup. La lunga due giorni di tornei si è conclusa il 18 novembre con le fasi finali che hanno visto sfidarsi i migliori giocatori del ranking italiano con un finale a sorpresa.

 

Nella Junior Cup il vincitore è stato Tommaso “Tommella” Ramella che in finale ha battuto Rezer, non uno qualunque visto che è 13° nel ranking italiano. Ma c’è stato protagonista. Nel main event del torneo, la categoria in singolo, c’è stato uno spettacolo davvero entusiasmante. Gli scontri più combattuti sono avvenuti nelle semifinali che hanno visto da un lato Genarog sfidare Tunalink (3° e 7° nel ranking) e dall’altro Meercko contro G-danzee, rispettivamente primo e secondo della classifica italiana: quasi una finale anticipata. Entrambi i match sono stati equilibratissimi ed entrambi sono terminati con il punteggio finale di 3 a 2. A conquistare la finale sono stati G-danzee e Genarog con il primo che è riuscito a conquistare la vittoria e l’accesso alla Grand Final. Tutto sembrava arridere al giocatore e al suo Sheik.

Tuttavia Meercko, vincendo il Losers Bracket, si è qualificato per la Grand Final e ha potuto ottenere la sua rivincita. L’equilibrio in campo in questa finalissima è stato maggiore di quello che i risultati finali potrebbero far intendere con una serie di rovesci di fronte molto intensi. Ma alla fine G-danzee si è dovuto arrendere e con un punteggio di 3-1 3-0 Meercko ha si è portato a casa la vittoria finale grazie ad un ottima gestione degli attacchi up air e a qualche errore di troppo nel finale del suo avversario. Il momento propizio per il player in questo torneo è stato davvero impareggiabile visto che si è portato a casa anche la vittoria nella categoria doppio insieme a TunaLink. Poco male perché con il secondo posto G-danzee è riuscito a mantenere in testa al ranking italiano.

Tutte le azioni salienti del torneo sono visibili sul canale Twitch ufficiale di Super Smash Bros. Italia, mentre per scoprire le classifiche complete c’è la pagina ufficiale di Last Chance su smash.gg. Appuntamento ora Super Smash Bros. Ultiamte su Nintendo Switch per scoprire cosa cambierà nel competitivo italiano con le nuove meccaniche e il nuovo bilanciamento del titolo.

[amazon_link asins=’B07BZV8R5R,B07HCVBGBS,B07H9CTRNR’ template=’ProductCarousel’ store=’nint0e-21′ marketplace=’IT’ link_id=’ff0fcddb-f293-11e8-8433-0b79880d2ca5′]

Potrebbero interessarti

No more posts to show