Reggie Fils-Aime parla dell’importanza del Natale e del rischio nel seguire l’innovazione

Reggie Fils Piazza Mii Streetpass secondo Reggie Fils-Aime
Durante un'intervista a Yahoo Finance, Reggie Fils-Aime ha parlato dell'importanza del Natale per le vendite e del rischio nel seguire l'innovazione.

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Si raggiungeranno davvero i 20 milioni di console?

Il periodo natalizio, si sa, è quello in cui ognuno di noi è più disposto a spendere per regali e ciò fa molto bene alle tasche delle aziende. Tra queste ovviamente c’è anche Nintendo, che quest’anno può contare su Pokémon Let’s Go e Super Smash Bros. Ultimate per la sua console ibrida.

A tal proposito ha parlato il presidente di Nintendo of America, Reggie Fils-Aime, dichiarando che il Natale in America fa molto bene a Nintendo, con il 60% delle entrate che provengono proprio da questo periodo:

Nelle Americhe circa il 60% delle nostre entrate è concentrato in questo periodo di tempo. La stagione delle vendite natalizie – ottobre, novembre e dicembre – è di fondamentale importanza per la nostra azienda. Sia che tu stia parlando di Nintendo Switch, che tu stia parlando di Nintendo 2DS, facciamo davvero bene in questo periodo.

Reggie poi parla dell’innovazione, di come Nintendo la insegua sempre e come questo sia rischioso:

Con l’innovazione c’è sempre rischio. E come ha detto uno dei nostri presidenti, “corriamo verso il rischio, non lontano dal rischio.” Con il rischio a volte hai un enorme successo, a volte non così tanto. Uno dei nostri presidenti una volta ha detto “quando le cose stanno andando bene, non lasciarti coinvolgere da questo, e quando le cose stanno andando male non essere troppo triste per quello.”

Un’azienda deve operare in equilibrio, e bisogna pensare alla società a lungo termine e a come guidare la prossima innovazione. E guardando la nostra performance attuale, e anche negli scorsi quindici anni in cui lavoro qui, la nostra mentalità è rimasta la stessa. Continueremo ad innovare.

Con l’uscita di Pokémon Let’s Go e Super Smash Bros. Ultimate sicuramente ci sarà un boost di vendite di Nintendo Switch, chissà se l’obbiettivo delle 20 milioni di console in questo anno finanziario riuscirà davvero.

Potrebbero interessarti

No more posts to show