News

In Super Smash Bros. non vedremo mai personaggi dei manga

Game

Masahiro Sakurai ha dichiarato che vedere personaggi dei manga in un capitolo di Super Smash Bros. è impossibile sia ora che in futuro.

Masahiro Sakurai ha dichiarato che vedere personaggi dei manga in un capitolo di Super Smash Bros. è impossibile sia ora che in futuro.

Novembre 11, 2018

Sakurai ha parlato

Quella di Super Smash Bros. è una serie che con il tempo ha accolto nel suo roster personaggi provenienti da diverse saghe, sia Nintendo che non. Per questo motivo, pian piano, le speranze dei giocatori si sono spinte sempre più con la fantasia, fino ad arrivare a desiderare lottatori improbabili come Ronald McDonald, Shrek, il Grinch o Son Goku.

Quest’ultimo soprattutto, per la sua natura da combattente, era ben visto da molti amanti di Dragon Ball e qualche rumor addirittura spingeva Goku davvero verso Super Smash Bros. Ultimate: non sarà così, né ora né mai. A ribadirlo è Masahiro Sakurai che, in una recente intervista, ha escluso l’arrivo di un personaggio dei manga in un capitolo della serie:

È impossibile implementare i personaggi dei manga in Super Smash Bros. Accettiamo personaggi di altre società ma non possiamo, in nessuna circostanza, prendere in considerazione altri tipi di personaggi. Questo perché Super Smash Bros. è un gioco che richiede la collaborazione di tutti.

Tutti coloro che avrebbero voluto in Super Smash Bros. Ultimate personaggi come Goku o Naruto, quindi, dovranno mettersi l’anima in pace.

Fonte: Nintendo Soup,

5 thoughts on “In Super Smash Bros. non vedremo mai personaggi dei manga

  1. Qualcuno spieghi a quei celebrolesi che vogliono Goku che TUTTI i personaggi di Smash sono personaggi che hanno fatto la loro PRIMA apparizione in un VIDEOGIOCO e che Smash raccoglie proprio quella TIPOLOGIA di personaggi.

  2. odio quando devono perdere tempo a spiegare queste cose, Goku è un personaggio meme richiesto solo per far casino, come Shrek e Spongebob.

  3. pur condividendo l’idea che sia giusto tenere fuori i manga, non capisco cosa significhi “è un gioco che richiede la collaborazione di tutti”.

    1. Eh infatti quella frase è un po’ strana. Da come la interpreto io, forse intende che nello sviluppo del personaggio (animazioni e cose così) serve la collaborazione della software house madre del personaggio, mentre con Goku non ci sarebbe nessuno essendo un personaggio manga.

      Certo ci sarebbe Bandai Namco, però boh non trovo altra spiegazione XD

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *