News

Illumination Entertainment a stretto contatto con Miyamoto per il film Super Mario Bros.

Scritto da

Pubblicato il
11 Novembre 2018

Le intenzioni sono delle migliori

I lavori sul film Super Mario Bros, a detta di Illumination Entertainment, procedono bene. A tal proposito, il produttore Chris Meledandri ha rivelato che il team sta lavorando a stretto contatto col creatore del baffuto idraulico, Shigeru Miyamoto.

Ecco le sue parole sul primo film dedicato a Mario nel 1993:

Mi piace il fatto che la prima volta non sia stato fatto bene. Penso che sia più eccitante o più meritevole iniziare così piuttosto che fare semplicemente un’altra versione di un film che è stato già fatto bene.

Sugli obiettivi:

È un compito ambizioso. La sfida sta nel prendere cose che sono vaghe nella loro forma originale e trovare una profondità che non comprometta ciò che le generazioni di fan amano di Mario, renderle organiche per l’iconografia e in grado di supportare una struttura a tre atti.

Stiamo tenendo Miyamoto al centro della creazione di questo film. Ho visto succedere raramente che negli adattamenti la voce creativa originale venisse abbracciata come noi abbracciamo Miyamoto. C’è una storia a Hollywood di persone che credono di conoscere meglio di altri la responsabilità di una proprietà. Ho già fatto quest’errore prima.

Sembra quindi che nel film dedicato a una delle più importanti incone dei videogiochi stia venendo riposta tutta la cura necessaria. Vedremo quale sarà il risultato finale una volta che il baffuto eroe sbarcherà nei cinema di tutto il mondo!

854 PHP files were required to generate this page.