Niagara Effects di Unreal Engine 4 è ora compatibile con Nintendo Switch

Nintendo cerca una figura in grado di sviluppare con l'Unreal Engine 4
Epic Games ha annunciato che Niagara Effects, un editor dell'ultima versione dell'Unreal Engine 4, è ora compatibile con Nintendo Switch.

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Massima compatibilità tra Unreal Engine e Nintendo Switch

Il motore grafico di Epic Games, l’Unreal Engine, in queste ore si è aggiornato alla versione 4.2.1 portando con sé diverse novità. Il changelog completo potete leggerlo sul sito ufficiale, ma quel che vogliamo sottolineare è la piena compatibilità con Nintendo Switch.

Con questo aggiornamento, infatti, l’editor Niagara Effects è ora compatibile anche con la console ibrida, andando quindi a sostituire il vecchio Cascade:

Nel nostro continuo sforzo di fornire strumenti leader del settore, Niagara ha ricevuto un set di funzionalità esteso, miglioramenti sostanziali e supporto a Nintendo Switch!

Niagara Editor è uno dei due strumenti che puoi utilizzare per creare e regolare effetti visivi all’interno di Unreal Engine 4 (UE4). Prima di Niagara, il modo principale per creare e modificare effetti visivi in ​​UE4 era Cascade. Niagara ha molti degli stessi metodi di manipolazione delle particelle offerti da Cascade, ma il modo di interagire e costruire effetti visivi con Niagara è molto diverso ed efficiente.

In futuro, quindi, potremo vedere giochi che sfruttano appieno l’Uneal Engine 4 su Nintendo Switch, con prestazioni migliori e comparto grafico ancora più sorprendente.

Potrebbero interessarti

No more posts to show