Massima compatibilità tra Unreal Engine e Nintendo Switch
Il motore grafico di Epic Games, l’Unreal Engine, in queste ore si è aggiornato alla versione 4.2.1 portando con sé diverse novità. Il changelog completo potete leggerlo sul sito ufficiale, ma quel che vogliamo sottolineare è la piena compatibilità con Nintendo Switch.
Con questo aggiornamento, infatti, l’editor Niagara Effects è ora compatibile anche con la console ibrida, andando quindi a sostituire il vecchio Cascade:
Nel nostro continuo sforzo di fornire strumenti leader del settore, Niagara ha ricevuto un set di funzionalità esteso, miglioramenti sostanziali e supporto a Nintendo Switch!
Niagara Editor è uno dei due strumenti che puoi utilizzare per creare e regolare effetti visivi all’interno di Unreal Engine 4 (UE4). Prima di Niagara, il modo principale per creare e modificare effetti visivi in UE4 era Cascade. Niagara ha molti degli stessi metodi di manipolazione delle particelle offerti da Cascade, ma il modo di interagire e costruire effetti visivi con Niagara è molto diverso ed efficiente.
In futuro, quindi, potremo vedere giochi che sfruttano appieno l’Uneal Engine 4 su Nintendo Switch, con prestazioni migliori e comparto grafico ancora più sorprendente.