SEGA in futuro potrebbe portare su Nintendo Switch alcuni giochi per Dreamcast

Naoki Horii in una recente intervista ha spiegato che in futuro alcuni giochi del Dreamcast potrebbero arrivare su Nintendo Switch.

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Nintendo Switch e Dreamcast insieme in futuro?

Il Dreamcast, nonostante il suo sfortunato ciclo vitale, ha potuto vantare di diversi ottimi titoli che forse in futuro potremmo rivedere su Nintendo Switch. A questa possibilità ha aperto Naoki Horii di SEGA, dichiarando che già sono stati fatti vari esperimenti di emulazione.

In realtà, come riportato nell’intervista, SEGA ha ancora il codice sorgente di molti titoli, cosa che ha portato la software house a pensare di portare questi giochi nativamente su Nintendo Switch, ovviamente riprogrammandoli per la console ibrida giapponese.

Nonostante ciò, Horii ha precisato che probabilmente in futuro vedremo questi giochi solo sotto forma di emulazione, ma averli nativamente su Nintendo Switch non è comunque del tutto escluso.

Emulati o non, avere certi capolavori del Dreamcast su Nintendo Switch sarebbe un sogno, appunto. Speriamo in novità il prima possibile, anche se al momento non abbiamo alcuna informazione precisa.

Potrebbero interessarti

No more posts to show