NintendOn cerca newser!

Condividi l'articolo

Entra a far parte della famiglia di NintendOn!

NintendOn.it ha sulle spalle circa cinque anni e mezzo di vita ed è una realtà in divenire, in continuo mutamento, che è riuscita ad imporsi come punto di riferimento per gli appassionati tramite l’affidabilità e l’abilità di scrittura degli editor e le capacità organizzative che l’hanno portata a creare eventi di grande portata.

Dal sito alla pagina Facebook, dalla Chat fino a Discord ed ora anche su Twitch, ogni membro dello staff si impegna giornalmente per offrirvi il massimo nel modo più immediato e funzionale: fare parte di questo gruppo dona grandi soddisfazioni e divertimento, ma al tempo stesso comporta una serie di responsabilità verso i colleghi e il pubblico affinché si possa proseguire tutti a pieno ritmo verso nuovi e più entusiasmanti risultati.

Per questo, con l’idea di migliorare il proprio impegno e il servizio offerto agli utenti, ed in vista degli impegni futuri, NintendOn.it è alla ricerca di un (1) newser in grado di fornire un numero minimo di news al giorno (di solito 3) in qualsiasi fascia oraria in cui esso/a sia disponibile.

La figura richiesta deve:

  • Conoscere e seguire il mondo Nintendo.
  • Esprimersi in un corretto italiano.
  • Essere in grado di leggere e tradurre dalla lingua inglese in autonomia.
  • Garantire la propria presenza con continuità, salvo casi eccezionali e giustificati.
  • Essere capace di lavorare in squadra e di rispondere con prontezza alle necessità redazionali.
  • Essere in possesso di un proprio profilo Facebook.

Caratteristiche apprezzate, sebbene non indispensabili:

  • Precedente esperienza nel settore.
  • Conoscenza di WordPress per inserimento contenuti.
  • Minima capacità di ritocco grafico (Photoshop, Gimp, etc.).

Per avanzare la propria candidatura è necessario realizzare tre (3) news di “prova” di media lunghezza (100 parole) partendo da una notizia presente su siti in lingua inglese – i cui link originali vanno riportati assieme ai pezzi presentati – e allegarle ad una presentazione personale da inviare a collabora@nintendon.it, con oggetto “Candidatura Newser NintendOn“.

Per qualsiasi domanda o chiarimento in merito alla collaborazione, si può fare riferimento al medesimo indirizzo di posta elettronica.

Aspettiamo con impazienza le vostre candidature: chi di voi sarà il nuovo newser di NintendOn.it?

Potrebbero interessarti