News

La scena indie italiana si svela alla Milan Games Week 2018: cosa vedremo su Nintendo Switch?

Game

Italians know best Anche quest’anno Milan Games Week ospiterà una selezione di titoli indie tra i più promettenti della scena italiana: tra questi possiamo trovare alcuni giochi pronti ad affacciarsi a Nintendo Switch, affiancati da […]

Italians know best Anche quest’anno Milan Games Week ospiterà una selezione di titoli indie tra i più promettenti della scena italiana: tra questi possiamo trovare alcuni giochi pronti ad affacciarsi a Nintendo Switch, affiancati da […]

Ottobre 1, 2018

Italians know best

Anche quest’anno Milan Games Week ospiterà una selezione di titoli indie tra i più promettenti della scena italiana: tra questi possiamo trovare alcuni giochi pronti ad affacciarsi a Nintendo Switch, affiancati da chi ha già avuto modo di ritagliarsi uno spazio nell’afffollata giungla dell’eShop.

Ecco cosa troveremo in fiera questo fine settimana! Dopo aver visitato lo stand Nintendo, non dimenticate di fare tappa presso quello di AESVI, dove troverete i seguenti titoli.

n.b.
I testi sono presi dall sito ufficiale di Milan Games Week 2018

All-Star Fruit Racing

Scatenati con uno sbalorditivo e velocissimo kart racer, pensato per tutte le età e abilità! All-Star Fruit Racing guida i giocatori in mondi vibranti e pieni di azione: drifta in curve spettacolari, spicca il volo con salti monumentali e sfida la gravità nei fantastici circuiti di un coloratissimo gioco di corse tra campionati, modalità e panorami mozzafiato!

Sito ufficiale

Another Sight di Lunar Great Wall Studios

ANOTHER SIGHT è un’avventura fantasy surreale con elementi steampunk ambientata a Londra nel 1899. Con una storia ricca di emozioni, cultura e personalità, il gioco dà vita a due personaggi principali: Kit, audace adolescente che perde la vista a causa di un incidente, e Hodge, un misterioso gatto dal pelo rosso destinato a diventare un aiuto essenziale per la ragazza. Dopo essersi incontrati nell’oscurità, i due uniscono infatti le proprie forze per affrontare un avventuroso viaggio nell’insolito. Durante il loro percorso incontreranno una società nascosta formata dai più grandi inventori e menti artistiche del mondo, come Claude Monet, Jules Verne e altre icone culturali del passato.

Sito ufficiale

Bud Spencer & Terence Hill – Slaps and Beans

Il primo Videogioco UFFICIALE di Bud Spencer e Terence Hill! Bud Spencer e Terence Hill nella loro prima avventura virtuale. Una storia completamente nuova! Dal vecchio Western a Miami passando per un’isola tropicale traconversazioni divertenti, gare di dunebuggy, e naturalmente, tantissime scazzottate.

Detective Gallo

Nell’oscurità che avvolge la città, cinque piante esotiche sono vittime di un brutale omicidio plurimo vegetale e un multimilionario è disposto a pagare una cifra esorbitante pur di venire a capo del mistero. E chi se non il detective Gallo può raccogliere la sfida (e il lauto anticipo del suo cliente)? Detective Gallo è un’avventura punta&clicca interamente illustrata e animata a mano, di genere noir umoristico, in cui il protagonista è un pennuto e scontroso investigatore privato alle prese con un caso scottante, personaggi bizzarri ed enigmi che metteranno a dura prova il pensiero laterale del giocatore.

HAL di Beargames

Hal è un open world di sopravvivenza in 2D dai toni horror. Il giocatore veste i panni di Hal, un disinfestatore che si risveglia senza memoria in una città semideserta, infestata da gas tossici, creature ostili e una milizia di enigmatici sbandati. Durante il percorso che lo porterà a scoprire cosa è successo, Hal potrà visitare più di 400 edifici contenenti tesori e indizi sulla trama. Dovrà inoltre fare uso di un crafting fortemente improntato alla chimica per creare armi da taglio e ordigni che gli consentano di sconfiggere nemici sempre diversi.

Pagina IndieDB

Landflix Odyssey di Fantastico Studio srl

Landflix Odyssey è il primo videogioco parodia di Netflix e delle serie TV. Un platform 2D in pixel-art. In Landflix Odyssey il giocatore si trova catapultato nelle 5 serie TV più famose, in ognuna deve destreggiarsi con un gameplay ed un potere unico basati sulla trama della serie. Grafica e suoni riprenderanno ovviamente i temi della serie. Ci sono il sottosopra di Peculiar Stuff, le lande ghiacciate di Elder Thrones, la città corrotta di Blind Evil, i trafficanti di Going Mad e gli zombie di The Standing Zombie. Tutti i Boss ricordano i cattivi della relativa serie e l’interfaccia riprende quella del famoso servizio di streaming!

Sito ufficiale

Parallel di Polymad

Parallel è un platform dal forte carattere grafico-stilistico dove si controllano due personaggi contemporaneamente. Avrai bisogno di destrezza, pianificazione e tempismo per guidare efficientemente i due quadratini luminosi. Separa i due emisferi del cervello per arrivare incolume alla fine del percorso! Entra nel mondo cibernetico, astratto e colorato di Parallel. Ingegnose trappole, salti coordinati e piattaforme mobili metteranno alla prova le tue abilità.

Sito ufficiale

Suicide Guy di Chubby Pixel

“Suicide Guy” è un action-puzzle game in prima persona ambientato nel mondo dei sogni del suo protagonista. Vestirai i panni di un simpatico omone che non risce a svegliarsi dai suoi stessi sogni, il tuo compito sarà quello di aiutarlo nell’impresa. Features di gioco 25 livelli ambientati nella testa di Suicide Guy. Puzzle basati sulla fisica. Mosse speciali: potrai prendere oggetti, lanciarli, attivare meccanismi speciali e ruttare. Creature straordinarie da infastidire. Veicoli da guidare. Una missione importante da portare a termine. Oggetti collezionabili da raccogliere lungo i livelli. I giocatori dovranno usare diversi oggetti in situazioni differenti per poter superare originali rompicapo.

Sito ufficiale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *