Xenoblade Chronicles 2, successo oltre l’immaginabile per Monolith

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

L’ultimo capolavoro Monolith ha riscosso un ottimo successo

Xenoblade Chronicles 2 è il titolo che ha superato tutte le aspettative di Monolith per numero di vendite, assieme alla sua nuova espansione.

Il director di Xenoblade Chronicles 2Tetsuya Takahashi, è stato recentemente intervistato dai ragazzi di USGamer, i quali lo hanno sottoposto ad alcune domande interessanti. Una di queste riguardava l’andamento commerciale dell’ultimo titolo targato Monolith.

Dal punto di vista delle vendite, devo dire che Xenoblade Chronicles 2 ha superato le mie aspettative … Abbiamo davvero visto più persone comprare il gioco e scoprirlo nei territori nordamericani ed europei di quanto pensavamo avremmo mai potuto fare.

Siamo ancora all’inizio del DLC Torna, ma da quello che abbiamo visto in Giappone, le vendite del DLC Torna superano anche le nostre aspettative.

Insomma, parole positive se pensiamo che la serie Xenoblade (e con essa tutta la saga Xeno) è sempre rimasta in una nicchia di appassionati e poco più. Questo successo permette anche a Monolith di poter pensare più in largo per il futuro della serie.

Sono una persona che si annoia di qualunque cosa sia già passata … Se la serie [Xenoblade Chronicles] continua, potresti vederla prendere una terza strada. Potrebbe andare giù per un sentiero che non è mai stato sperimentato prima.

Insomma, Xenoblade potrebbe intraprendere altre strade in futuro, sperimentare nuove meccaniche di gameplay come già avvenuto con il CS dell’ultimo capitolo. Speriamo quindi che la saga possa continuare ancora a lungo con tanti nuovi titoli di successo.

Potrebbero interessarti

No more posts to show