In Pokémon: Let’s Go Pikachu & Eevee i motion controls non saranno obbligatori in modalità portatile

Nelle scorse ore IGN ha rilasciato nuove informazioni riguardanti le interazioni dei motion controls in Pokémon: Let’s Go Pikachu & Eevee.

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Tuttavia i motion controls non potranno essere disattivati permanentemente tramite un’opzione

Nelle scorse ore IGN ha rilasciato nuove informazioni riguardanti le interazioni dei motion controls in Pokémon: Let’s Go Pikachu & Eevee. Come sappiamo infatti nei nuovi titoli in arrivo a novembre i sensori di movimento saranno essenziali per catturare i Pokémon in modalità docked. Tuttavia il sistema di cattura usato durante la modalità portatile di Nintendo Switch era ancora poco chiaro.

Ebbene sembra proprio che i sensori di movimento in modalità handheld non saranno obbligatori, anche se questi ultimi non potranno essere disattivati tramite una specifica opzione. Quando giocheremo in modalità portatile potremo dunque semplicemente mirare con l’analogico del Joy-Con destro e lanciare la nostra Poké Ball con A.

Il problema però è che se in modalità portatile la console rileverà dei movimenti tramite i sensori, attiverà di nuovo la cattura tramite motion. È dunque consigliabile tenere Nintendo Switch su una superficie piana quando non intendiamo utilizzare i motion controls.

Vi ricordiamo infine che Pokémon: Let’s Go Pikachu & Eevee usciranno ufficialmente il prossimo 16 novembre.

Potrebbero interessarti

No more posts to show