Baten Kaitos 3, Monolith Software lo vorrebbe e chiede ai fan di farsi sentire

Yasuyuki Honne ha dichiarato che Monolith Soft sarebbe ben felice di lavorare su Baten Kaitos 3 e chiede ai fan il loro parere.

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Date inizio alle richieste!

I ragazzi di Monolith Soft sono diventati famosi soprattutto con il primo Xenoblade Chronicles su Nintendo Wii, ma già in passato si erano cimentati con altri jRPG per console Nintendo. Uno dei più apprezzati e originali fu Baten Kaitos per GameCube, che dopo un secondo capitolo mai arrivato in Occidente, ha visto la saga interrompersi.

A tornare sull’argomento è Yasuyuki Honne, che addirittura parla di un possibile terzo capitolo della saga. Il team di Monolith Soft infatti vorrebbe davvero lavorare ad un Baten Kaitos 3:

Baten Kaitos 2 è uscito già da diversi anni, ma la nostra passione continua a bruciare. Baten Kaitos 3 in passato è stato in fase di pre-produzione, ma alla fine è stato cancellato.

Abbiamo molte idee: potremmo esplorare il fondo dei mari, la terra e il cielo. Bandai Namco possiede ancora alcuni dei miei lavori. Se desiderate che la serie prosegua, vi prego di farcelo presente, sia in Monolith Soft che in Bandai Namco.

Per quanto il solo volere dei fan non sarà sufficiente a far sviluppare un eventuale Baten Kaitos 3, una forte spinta e richiesta a Monolith Soft e Bandai Namco potrebbe davvero convincere le software house.

Potrebbero interessarti

No more posts to show