News

Super Mario Party non funzionerà in modalità portatile

Game

Nintendo ha ufficializzato che Super Mario Party si potrà giocare solamente in modalità televisiva o versione da tavolo con i Joy-Con separati.

Nintendo ha ufficializzato che Super Mario Party si potrà giocare solamente in modalità televisiva o versione da tavolo con i Joy-Con separati.

Settembre 23, 2018

Chi voleva giocare a Super Mario Party in modalità portatile potrebbe rimanere deluso

Arrivano alcune cattive notizie per chi si aspettava di giocare a Super Mario Party in versione portatile.

Nintendo, infatti, ha ufficializzato che il videogioco si potrà utilizzare solamente in due specifici modi: attaccando la console al televisore o in versione da tavolo con i Joy-Con separati. Tuttavia non sarà possibile giocare con il Pro Controller e in modalità portatile, ovvero con i due Joy-Con uniti allo schermo della console.

Dunque siete delusi da questa scelta? Fatecelo sapere nei commenti, intanto qui potete trovare la nostra anteprima sul gioco.

 

36 thoughts on “Super Mario Party non funzionerà in modalità portatile

      1. splatoon 2 e super mario party : non vorrei essere nei panni di una madre che regala questi due giochi a suo figlio. vagli a spiegare che deve abbonarsi e che l’altro non se lo può portare in giro. La semplicità se l’è persa per strada.

      1. non proprio, perché wii sport non è uscito su GC e WWTouched non è uscito su GBA. Mentre questo Mario Party esce su Switch.

        Non che ci sia qualcosa di male, in fondo ricordiamo tutti l’uso estremamente furbo ed intelligente che Donkey Kong Tropical Freeze faceva del paddone del Wii U.

          1. La switch ha uno schermo da 7 pollici, con tutti i pro e contro che comporta, fattene una ragione. O aspetta una versione plus da 29 pollici

    1. Molti minigames funzionano con il rumble HD ed i sensori di movimento del singolo joycon, perciò la modalità tv/tavolo mi pare in realtà che sia l’unico approccio a questo gioco

      1. Ho capito, stai facendo un gioco in esclusiva per una console con determinate caratteristiche, first party, rispetta le suddette no? Fai altri minigiochi per la versione portatile, cristo dio.
        Il problema è che a Nintendo non frega un cazzo.
        Online a pagamento senza server dedicati;
        il loro gioco online di punta POTREBBE in teoria abusare del cloud saving per qualche punteggio in leaderboard: tolgono il cloud saving, ripeto, SUL LORO GIOCO DI PUNTA ONLINE;
        Sono passati due anni e ancora non abbiamo un browser integrato per paura di exploit;
        Sono passati due anni e ancora non abbiamo un app di netflix nativa;
        Sono passati due anni e ancora il mio merda di joycon ha problemi di sincronizzazione, l’interfaccia dell’OS è vuota;
        E sono sicuro che al momento me ne stia dimenticando tanti.

          1. No, hai ragione, finché ci sono dei fanboy come te a mangiare tutta la merda che lanciano addosso al mercato, non hanno nulla di cui preoccuparsi, in effetti sono i più furbi.

          2. Fanboy ?vaneggi… Lo dimostra anche il fatto che hai definito Mario party LORO GIOCO DI PUNTA ONLINE. Ma stai fuori? Mario party é sempre stato principalmente per il multiplayer in locale, il LORO GIOCO DI PUNTA ONLINE é Smash Bros!

          3. Sì ma se ti da così fastidio non comprare prodotti Nintendo e non dare degli stupidi a chi invece certe scelte e prodotti piacciono. Che poi e una lamentela assurda, sarebbe come dire giocare a 12 switch con i joi con collegati. A mio modesto parere non sembra una scelta così assurda quelle di Nintendo.

          4. Sto commentando una notizia, non sto facendo una crociata. Purtroppo la gente tende a strapparsi le vesti ogni volta che critico una scelta di Nintendo come se stessi insultando la loro madre. A me da fastidio che la gente continui a giustificare e premiare la pigrizia di Nintendo, perché la spingono verso quella direzione. Cioè parliamoci chiaro, fai una console la cui main feature è la mobilità, fai una raccolta di mini giochi che vendi a prezzo di tripla-a per la suddetta console, e non ti sforzi NEMMENO a renderla portatile?

          5. Ma forse non avete capito è portatile ma si gioca con i joy con staccati per utilizzare il motion control. Non ci vedo nulla di così assurdo. Ma io sicuramente non me la prendo per queste cose ognuno ha libertà di pensiero ma non si può pretendere di avere sempre le verità assolute . E se permetti non mi sembra neanche normale prendersela così tanto per una decisione di Nintendo. Anche Sony ha avuto soluzioni per certe cose assurde ma mi pare nessuno si sia infervorato così tanto. Comunque rispetto le tue idee anche se non le condivido. Per dire io non ho nessuna console di questa generazione tranne switch perché mi pare assurdo che dopo che mi sono comprato un gioco lo inserisco nella console e devo aspettare ore prima di giocare perché c è bisogno sempre di installare il Gioco sulla memoria interna e devo sempre scaricare qualche aggiornamento. Sono cose che mi fanno cadere le braccia nel 2019 ma non ne faccio un dramma , semplicemente non compro j

          6. “Anche Sony ha avuto soluzioni per certe cose assurde ma mi pare nessuno si sia infervorato così tanto”
            ma cosa c’entra, quando Sony fa una cagata non ho riserve nemmeno per loro, il caso vuole che questo sia un sito dedicato a Nintendo.

            Comunque puoi giocare ai giochi mentre vengono installati sull’HDD… Semplicemente i caricamenti sono più lunghi perché prende i dati dal bluray. Almeno per la mia esperienza.

          7. Ma io mi ricordo almeno su Xbox One che per dire a FIFA mentre si installava potevi giocare ma solo partite dimostrative e con pochissime squadre , insomma una sorta di demo e con altri giochi era più o meno lo stesso si potevi giocare ma praticamente come una demo. Non so se si ps4 sia la stessa cosa. Non ne faccio un dramma ma mi sembra una soluzione poco pratica ed immediata. Alla fine invogliano a comprare in digitale.

          1. O segui la dottrina dell’arianesimo o non hai motivo di offenderti alle parole “cristo dio”.
            In ogni caso dovresti rivedere le tue priorità.

  1. adattare tutti i mini giochi togliendo qualsiasi funzionalità motion probabilmente avrebbe snaturato il gioco o impoverito il game play.
    Rimane pur sempre un party games.
    non lo vedo così drammatico.

    1. mi dispiace che forse, se me lo voglio giocare sul treno, non posso farlo.

      Magari è meglio così, non vorrei essere incompreso da altra gente mentre mi diletto con i joy-con staccati 😛

  2. Vabbè ma è un party game… Come fai a giocare con una modalità pensata per il singolo? E chi diavolo gioca a Mario Party chesso… In autobus? Almeno la modalità da tavolo la puoi sfruttare in auto con gli appositi supporti, in campeggio in hotel etc, senza l’uso della tv, ma Mario party in portatile è abbastanza ridicolo dovresti avere una Switch a testa, il minigioco dove devi unire le switch in portatile come lo fai?

  3. Non capisco tutto questo scandalo… alla fine succedeva la stessa cosa anche per 12Switch. E’ una scelta dettata dal gameplay e dell’uso della console.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *