News

Nintendo Switch Online, hackerato l’emulatore dei giochi NES

Game

In meno di 24 ore, alcuni hacker sono riusciti ad aggiungere alcuni giochi fra i 20 titoli previsti attualmente dal sistema online di Nintendo.

In meno di 24 ore, alcuni hacker sono riusciti ad aggiungere alcuni giochi fra i 20 titoli previsti attualmente dal sistema online di Nintendo.

Nintendo Switch Online Wi-Fi
Settembre 20, 2018

Il noto sistema emulativo è stato preso di mira da alcuni hacker

Nella giornata di ieri ha debuttato il noto servizio per giocare online di Nintendo Switch.

Nonostante il lancio imminente dell’abbonamento, pare che qualcuno sia riuscito già ad hackerare il sistema di simulazione dei 20 giochi diponibili. Stando a quanto rivelato dall’utente Twitter Kapu, Nintendo, per il simulatore online, avrebbe utilizzato una piattaforma molto simile a quella presente nel NES Classic Mini.

Dunque, in meno di 24 ore, sarebbero apparsi alcuni giochi NES non previsti nella piattaforma. Da Nintendo, al momento, non sono ancora arrivate risposte ufficiali. Tuttavia, molto probabilmente, l’industria di Kyoto è alla ricerca degli artefici della violazione e prenderà seri provvedimenti bloccando gli account incriminati.

Fonte: Polygon, Twitter,

3 thoughts on “Nintendo Switch Online, hackerato l’emulatore dei giochi NES

  1. sembra una battaglia tra dementi.. nintendo che regala i titoli nes e gente che ne aggiunge altri. ma che degrado è per nintendo stare ad ostacolare queste cavolate? vai vai nintendo, non sia mai che regalano giochi al tuo posto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *