Koch Media acquisisce Timesplitters: finalmente l’atteso ritorno?

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Pronti a rioccupare i divani in compagnia?

Un ferragosto che inizia con una vera e propria bomba quello di oggi: Koch Media ha comunicato ufficialmente di aver acquisito i diritti della serie Timesplitters, celebre sparatutto che godette di un buon successo all’epoca di PS2/GC/Xbox per via di un riuscitissimo multiplayer split-screen che ricordava i fasti di Goldeneye. Non per niente il team, Free Radicals, era composto da membri ex-Rare che collaborarono alla realizzazione dello storico titolo per Nintendo 64.

Un vero e proprio pezzo di storia!

L’accordo prevede l’acquisizione di un’altra delle proprietà intelletuali del team, quel Second Sight che ricevette critiche altalenanti pur rivelandosi un gioco molto interessante. Segue il comunicato ufficiale.

Milano, 15 Agosto 2018 | E’ con grande piacere che Koch Media annuncia oggi l’acquisizione della famosa serie di videogiochi Timesplitters. L’accordo vede Koch Media diventare proprietaria della proprietà intellettuale e dei diritti di creare videogiochi basati sul brand che saranno prodotti dall’etichetta Deep Silver di Koch Media. Considerato ampiamente come uno dei giochi per console più influenti dei primi anni 2000, Timesplitters è stato originariamente creato da Free Radical Design, che successivamente è diventata Crytek UK Ltd ed infine Deep Silver Dambuster, anch’essa parte della famiglia Koch Media. Le serie ha conquistato una vasta ed appassionata fan base grazie al suo umorismo unico, allo stile artistico e ai riferimenti alla cultura pop, incoraggiando al tempo stesso personalizzazioni e modifiche per dare ad ogni persona la propria esperienza individuale.

“Siamo estremamente entusiasti di aver acquisito Timesplitters” ha dichiarato Klemens Kundratitz, CEO di Koch Media GmbH “I giochi originali hanno dato ai fan una massiccia offerta di contenuti e hanno regalato un’esperienza di sparatutto arcade pura e genuinamente divertente. Abbiamo molti fan della serie Timesplitters tra il nostro staff che non vedono l’ora di creare un prodotto che entusiasmerà il pubblico di oggi. ” Oltre a Timesplitters, Koch Media ha anche acquisito l’IP e i diritti per il gioco di azione-avventura fantascientifico Second Sight.

Ideato anch’esso da Free Radical Design, Second Sight è stato originariamente pubblicato nel 2004 e segue le avventure di un ricercatore americano di parapsicologia che intraprende missioni insieme ad una banda di marines U.S. usando un mix di combattimento con la pistola e gameplay stealth. Anche i prossimi prodotti di Second Sight saranno pubblicati da Deep Silver. Maggiori dettagli su Timesplitters e Second Sight saranno svelati prossimamente.

La speranza è che in breve tempo si possa mettere le mani su delle versioni rimasterizzate della trilogia e – magari – vedere qualcosa di nuovo in merito a quel quarto episodio cancellato e forse mai dimenticato.

Potrebbero interessarti

No more posts to show