Square Enix è entusiasta del successo di Octopath Traveler e potrebbe sviluppare titoli simili in futuro

Square Enix ha commentato il grandissimo successo di Octopath Traveler, dichiarando essere entusiasta e di pensare a titoli simili per il futuro.

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Un successo che potrebbe avere ripercussioni future

Octopah Traveler è davvero piaciuto a moltissimi, tanto che da pochi giorni Square Enix ha annunciato il traguardo del milione di copie vendute. L’alta media dei voti e l’ottimo parere dei giocatori ha davvero entusiasmato la software house giapponese che, in occasione di una conferenza, ha parlato proprio del futuro.

L’RPG esclusiva Nintendo Switch ha venduto molto più rispetto a ciò che si aspettava Square Enix, soprattutto in America ed Europa, e la spiegazione che si dà l’azienda è un ritrovato amore per il genere negli ultimi anni. Complice del successo è anche il comparto grafico che strizza l’occhio al passato ma sfrutta le moderne tecnologie per avere un 2D HD, oltre ad un cast di personaggi attraenti.

Square Enix ha poi ribadito che considera Nintendo Switch un’ottima console, soprattutto per i titoli a medio budget; questo porta la software house a pensare di creare ulteriori giochi su questo stampo, anche se non può garantire che saranno esclusive come accaduto con Octopath Traveler.

Un successo che, speriamo, garantirà ancora grandi giochi.

Potrebbero interessarti

No more posts to show