Il viaggio, per molti giocatori giapponesi, non può ancora iniziare
Molti giocatori in tutto il mondo, in questi giorni, stanno vivendo le avventure degli otto avventurieri di Octopath Traveler, ma in Giappone le cose non sono così rosee. Sin dall’uscita del gioco, infatti, le copie distribuite non sono state all’altezza della domanda, lasciando senza la propria copia fisica tantissimi possessori di Nintendo Switch.
Già qualche giorno fa ci sono state dichiarazioni di Square Enix in merito, ma adesso arrivano anche le scuse ufficiali:
品薄の状況が続き申し訳ありません。
十分な数をお届けできるよう鋭意生産のうえ出荷をしてまいりますが、
直近の出荷数については、まだかなり少数になってしまう見込みです。
お待たせして大変申し訳ありません。よろしければダウンロード版もご検討いただければと存じます。#オクトパストラベラー— オクトパストラベラー公式 (@OCTOPATH_PR) July 20, 2018
Ci scusiamo per la situazione creatasi.
Continueremo a spedire il prodotto al massimo delle possibilità per consegnare un numero sufficiente, ma ci aspettiamo che le prossime spedizioni siano ancora troppo piccole per soddisfare tutti. Ci dispiace molto per l’attesa.
Speriamo che prenderete in considerazione la versione download, se volete.
Il grande successo di Octopath Traveler, probabilmente inaspettato anche dalla stessa Square Enix, ha portato il gioco ad essere praticamente introvabile nei negozi del Sol Levante. Basti pensare che l’ultima ondata di spedizioni nei punti vendita Yodabashi Camera è andata esaurita in sole tre ore.
Una notizia in parte positiva, che mostra il successo del gioco, ma speriamo che tutti possano giocarci il prima possibile con la propria copia fisica.